menu
Snowboard

Tre medaglie d'oro ai tricolori ragazzi e allievi

Risultato storico per la squadra di snowboard del Comitato Trentino. Ai campionati italiani ragazzi e allievi disputati nel fine settimana a Courmayeur il team di Elia Detomas ha centrato ben tre medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo.
Sabato si è disputata la gara di snowboard cross che è stata vinta da Luca Tresoldi dello Sci club Vermiglio Tonale nella categoria ragazzi e da Davide Chiocchetti della Monti Pallidi fra gli allievi.
In particolare il giovanissimo Tresoldi, dopo aver dominato le batterie, nella finale è rimasto attardato al cancelletto, rimontando poi dalla quarta alla prima posizione dimostrando di avere grandi doti tecniche. Diverso invece l’andamento della gara allievi, nella quale Mirko Felicetti stava combattendo con il friulano Michele Godino, ma proprio all’ultima curva i due si sono scontrati, lasciando via libera al moenese Davide Chiocchetti, che si è così trovato su un piatto d’argento il titolo tricolore. Rialzatosi Godino è giunto secondo e Felicetti ha concluso terzo mettendosi al collo una medaglia di bronzo.
Mirko Felicetti si è prontamente riscattato nella gara di gigante di domenica, infliggendo un distacco abissale agli avversari, e in particolar modo al teserano Massimo Daprà della Cornacci che ha concluso con quattro secondi di distacco da Felicetti, ma con la gioia di aver conquistato un argento ai campionati italiani allievi. Un risultato che assume maggiore rilevanza se si considera che Massimo si sta dedicando all’agonismo solo da una stagione. Saltato nella prima manche invece Chiocchetti, mentre Nicolò Zorzi ha concluso undicesimo.
Nel gigante ragazzi Luca Tresoldi ha gettato al vento la seconda medaglia d’oro. Primo al termine della manche iniziale, nella seconda ha voluto amministrare troppo il suo vantaggio non facendo i conti con il livignasco Maurizio Bormolini che si è reso autore di un eccellente seconda frazione, che gli ha consentito di vincere la gara. Per Tresoldi un secondo posto con 70 centesimi di ritardo che rimane comunque un piazzamento di rilievo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.