menu
Snowboard

Margherita Cenni 13ª ai mondiali junior

Non è arrivata una medaglia per la teserana Margherita Cenni ai campionati mondiali juniores di snowboard, ma un più che onorevole tredicesimo posto nel gigante parallelo.

Per la diciassettenne portacolori dell’Unione sportiva Cornacci il piazzamento ottenuto nel gigante parallelo è comunque un buon risultato che corona una stagione super che l’aveva vista conquistare poche settimane fa il titolo italiani giovani e la medaglia di bronzo agli Assoluti.

Nella gara di Bad Gastein, vinta dalla russa Ekaterina Tudigescheva, Margherita è comunque risultata la seconda migliore azzurrina, dietro all’altoatesina Natalie Egger, che ha invece ottenuto il decimo posto assoluto.

«Poter partecipare ad una rassegna iridata – ha commentato al ritorno Margherita – è comunque una grandissima soddisfazione personale. Per quanto mi riguarda è la prima volta che mi confronto a livello internazionale e non nascondo di aver provato molta emozione nel presentarmi al cancelletto. Sono comunque riuscita a superare le numerose batterie, ottenendo un piazzamento che mi soddisfa. Ora si va in vacanza».

Per quanto riguarda le altre italiane al via Raffaella Brutto è giunta quattordicesima e Andrea Tribus venticinquesima, mentre Carlotta Giolitti si è ritirata.

In campo maschile il tedesco Alexander Bergmann è salito sul gradino più alto del podio, davanti al canadese Matthew Morison, bronzo al giapponese Yuuki Nofuji. Ventunesimo Matteo Galli, più attardati gli altri azzurrini.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.