menu
Snowboard

Mirko Felicetti è sul podio a Cortina con una grande Italia

Giornata storica per lo snowboard italiano in Coppa del Mondo. Non era mai accaduto prima d'ora che quattro italiani arrivassero ai primi quattro posti in una gara del massimo circuito.
E’ successo nello slalom parallelo di Cortina d'Ampezzo disputato sulla pista Faloria, dove Christoph Mick, Roland Fischnaller, il trentino di Moena Mirko Felicetti e Maurizio Bormolini hanno dominato la gara, dando ulteriore lustro ad una specialità in cui l'Italia recita un ruolo di primo piano da qualche stagione.
E la festa tricolore continua anche nella prova femminile, dove Nadya Ochner ha colto un bellissimo secondo posto che rappresenta il miglior piazzamento della carriera.
Preciso e superiore in ogni run disputata, Mick ha dato vita nella big final ad una run emozionante contro il capitano Fischnaller.
Continua a mettersi in evidenza e a dimostrare grinta da vendere anche il moenese della Monti Pallidi Mirko Felicetti, lo scorso anno in più di un’occasione sul podio e tornatoci proprio nella tappa di Cortina, dopo una giornata storta nella gara di Carezza. Davvero bravo il forte ragazzo fassano che continua la sua crescita tecnica e psicofisica che lo ha già portato nel giro che conta e che gli regalerà soddisfazioni per il futuro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.