menu
Sci Alpinismo

Altra medaglia europea per Magnini nella sprint

Seconda medaglia europea in due gare per il talento vermigliano Davide Magnini ai campionati europei di Les Marecottes, in Svizzera. Dopo il successo perentorio nella gara individuale nella categoria juniores, valida anche per la Coppa del Mondo, l’alfiere del Centro Sportivo Esercito ha ottenuto una medaglia d’argento anche nella prova sprint alle spalle dello svizzero Thomas Corthay, dimostrando tutto il suo valore in campo internazionale.
E’ poi arrivata anche la prima vittoria in Coppa del Mondo per Robert Antonioli, che si è aggiudicato lo sprint nella gara assoluta davanti agli svizzeri Iwan Arnold e Martin Anthamatten Per Antonioli.
Fra le donne della categoria junior terzo posto di Giulia Compagnoni dietro alle due francesi Adèle Milloz e Lena Bonnel, quarta la badiota che difende i colori del Trentino Melanie Ploner, sesta Giulia Murada e tredicesima Laura Corazza.
La categoria cadetti maschile registra invece il terzo posto di Daniele Corazza dietro allo svizzero Florian Ulrich e all'austriaco Jakob Siedler, sesto Fabien Guichardaz e settimo Sebastien Guichardaz. In campo femminile successo della transalpina Justine Tonso sulla russa Ekaterina Osichkina e la svizzera Emilie Farquet, quarta Samantha Bertolina, quinta Valentina Giorgi, mentre non è partita Valeria Pasquazzo dello Ski Team Lagorai.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.