menu
Salto e combinata

Giovanni Bresadola primattore nella Ng di Tarvisio

Giovanni Bresadola
Giovanni Bresadola

La stagione del salto e combinata nordica prosegue e nei giorni scorsi ha messo in scena a Tarvisio una Nazionale Giovani abbinata ai Campionati Italiani Studenteschi grazie all’organizzazione dello Sci club Monti Lussari.
Una gara che ha visto i giovani atleti trentini mettersi in evidenza e in particolar modo fra gli aspiranti, dove nella gara di salto speciale Giovanni Bresadola del Monte Giner si è imposto con autorità grazie a due salti di 61 e 60 metri dal trampolino Hs65, precedendo il friulano Francesco Cecon e il suo compagno di squadra Domenico Mariotti (Monte Giner) che ha chiuso terzo. Nella gara junior femminile sono giunti due podi per merito di Martina Ambrosi della Dolomitica (seconda) e Arianna Sieff del Lavazé (terza), mentre fra i giovani Annika Sieff ha agguntato il terzo gradino del podio su Giada Tomaselli. Sempre fra gli junior, ma della categoria maschile ha vinto il gardenese Joy Senoner, davanti ad Alessio Longo della Dolomitica e Giulio Bezzi del Monte Giner.
Scendendo nella categoria allievi il successo ha arriso al gardenese Mattia Galliani, con un buon distacco sugli avversari, con il miglior trentino risultato Gabriele Monteleone della Dolomitica, quinto.
Fra i ragazzi da segnalare il secondo posto in combinata e il terzo nel salto speciale di Andrea Zambelli del Monte Giner, mentre fr ai cuccioli due terzi posti di Nicola Mosele della Dolomitica.
Per quanto riguarda invece i campionati studenteschi affermazione fra gli under16 per Giulio Bezzi su Domenico Mariotti e Nicola Dallagiovanna nella combinata nordica, quindi fra le pari età affermazione di Martina Ambrosi, mentre Giovanni Bresadola ha agguantato l’argento nel salto speciale under 16. Bronzo poi per Annika Sieff nel salto under 14 femminile.
Sabato prossimo sono in programma i campionati italiani children e una gara Ng a Monte Pana, in Val Gardena, mentre domenica toccherà ad una gara internazionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.