menu
Snowboard

Carpano e Ghignola ad un passo dai mondiali junior

Caterina Carpano
Caterina Carpano

Ancora due buone prestazioni per gli atleti del Comitato Trentino in gare internazionale di snowboard. Nella Coppa Europa di Lenk, in Svizzera, Caterina Carpano e Matteo Ghignola si giocavano la qualificazione per i mondiali juniores, in programma ai primi di aprile a Rogla, in Slovenia. Tutte gare della specialità snowboardcross.
Nella prima delle due gare la fassana ha centrato un 16esimo posto, mentre nella seconda gara è uscita nella prima run. Ottimo poi il suo piazzamento nella Fis Junior del giorno successivo, che ha concluso al terzo posto. Con questi risultati la Carpano ha praticamente staccato il pass per i mondiali junior.
In campo maschile Matteo Ghignola ha ottenuto un 32esimo e un 31esimo posto assoluto, risultato il miglior giovane italiano, mentre nella Fis Junior si è piazzato 22esimo dopo essersi reso autore di una caduta spettacolare dove ha pure rotto il casco, fortunatamente senza gravi conseguenze. Per quanto riguarda la sua qualificazione per il mondiale junior nulla è ancora deciso ma dovrebbe avere buone chance di esserci.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.