menu
Sci Alpino

De Aliprandini e Pirovano, altre medaglie tricolori

Laura Pirovano (foto Ralf Brunel)
Laura Pirovano (foto Ralf Brunel)

Ultima giornata dei campionati italiani di sci alpino dedicati alle discipline veloci a Sella Nevea ed altre due medaglie per i colori trentini nel superG. Merito del noneso delle Fiamme Gialle Luca De Aliprandini, che ha chiuso in terza posizione alle spalle di Mattia Casse e Guglielmno Bosca, e della solita rendenese delle Fiamme Gialle Laura Pirovano che si è messa al collo la terza medaglie tricolore junior su tre gare alle quali ha partecipato, questa volta però d’argento.
Luca De Aliprandini, ha dunque trovato la medaglia che cercava a tutti i costi che gli da morale dopo una stagione inizialmente difficile a seguito del recupero dall’infortunio dello scorso anno e dopo la caduta proprio in superG in Val Gardena. Il finanziere di Tuenno ha chiuso la sua prova con un ritardo di 54 centesimi dal vincitore e a 28 centesimi da Guglielmo Bosca, mentre in quarta posizione ha concluso Peter Fill, a soli 5 centesimi da De Aliprandini. Ottavo poi Matteo De Vettori, decimo Paolo Pangrazzi e undicesimo Giovanni Pasini. Il titolo junior è andata a Florian Schieder, davanti ad Alex Prast e Federico Paini.
Il titolo assoluto di superG è stata appannaggio invece di Nadia Fanchini, capace di staccare di 44 centesimi Elena Curtoni e di 63 centesimi Johanna Schnarf. Il titolo junior invece se l’è messo al collo Verena Gasslitter, davanti a laura Pirovano (staccata di 53 centesimi) e ad Asia Zenere. Per la rendenese Pirovano dunque si tratta della terza medaglia tricolore in questa fantastica settimana, dopo l’oro in gigante a Pozza di Fassa e l’oro in discesa sempre a Sella Nevea.
Ora mancano all’appello solo i titoli assoluti delle discipline tecniche, che verranno assegnati martedì e mercoledì a Monte Pora, sulle montagne bergamasche.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.