menu
Sci Alpino

Franzoni e D'Amico d'oro, Sola e Zanella di bronzo al Pinocchio

Beatrice Sola ed Edoardo D'Amico
Beatrice Sola ed Edoardo D'Amico

Chiusura trionfale per i colori trentini al Trofeo Internazionale Pinocchio sugli sci, dove sono giunte ben 4 medaglie, delle quali 2 d’oro e due di bronzo. Merito del solito Giovanni Franzoni che si è aggiudicato lo slalom gigante under 16 e del compagno di squadra dell’Agonistica Campiglio Val Rendena Edoardo D’Amico che ha staccato il miglior tempo invece nel gigante della categoria under14. Bronzo quindi per Beatrice Sola dell’Agonistica Trentina nella gara della categoria ragazze e per Tommaso Zanella, pure lui dell’Agonistica Campiglio Val Rendena fra i ragazzi.
Grande prova di autorità dunque per i giovani sciatori di club trentini che si sono cimentati nella gara su porte larghe che chiudeva la competizione internazionale dell’Abetone sulla pista intitolata a Zeno Colò.
Edoardo D’Amico ha chiuso il gigante su manche unica riservato ai ragazzi con il tempo di 1’33”56, precedendo l’austriaco Luca Rohrmoser e l’altro rendenese Tommaso Zanella, staccato di 1 secondo e 27 centesimi dal vincitore.
Nella gara femminile della stessa categoria il successo ha arriso alla slovena Mika Murovec, davanti all’azzurra Alice Pazzaglia e con la bondonera Beatrice Sola terza, a soli 8 centesimi dall’argento e a 74 centesimi dalla vincitrice. Sesta l’altoatesina di Castelrotto Lea Rier.
Ancora una prova d’autorità fra gli allievi per Giovanni Franzoni, che ha costruito il successo grazie ad una prima manche tutta all’attacco e ad una seconda un po’ di contenimento. Alla fine è riuscito a infliggere 97 centesimi a Francesco Colombi, che fra l’altro ha un anno in più di esperienza. Da segnalare poi l’ottavo posto di Luca Picinini dello Ski Team Fassa.
Nella gara under 16 femminile affermazione di Ilaria Ghisalberti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.