menu
Sci d'erba

Nuovi successi trentini nello sci d'erba

Luca Loranzi
Luca Loranzi

Ancora successi per i colori trentini nella seconda tappa del circuito internazionale di sci d’erba riservato alla categorie giovanili. Lo scorso 18 e 19 giugno, infatti, sulle piste di Ceske Petrovice, nella Repubblica Ceca, gli atleti trentini impegnati hanno confermato le buone cose fatte vedere nel corso delle prime gare.
Nella categoria under10 maschile Luca Loranzi, Sporting Club Campiglio, ha bissato i successi ottenuti ad Ehrenfriedersdorf, ottenendo il primo posto sia in slalom che in gigante.
Non da meno è stata la portacolori dello Sci Club Bolbeno, Ambra Gasperi, ancora prima nello slalom e terza nel gigante riservato alla categoria under16 femminile.
Altro piazzamento sul podio nella categoria under14 per Alex Galler, Sci Club Levico, che ha centrato il terzo posto nello slalom gigante e si è difeso tra i pali stretti, ottenendo la quattordicesima posizione; nella stessa categoria buoni risultati anche per Elia Gosetti, sempre dello Sci Club Levico, undicesimo nello slalom e dodicesimo nel gigante mentre nella categoria under16 maschile un altro portacolori del team levicense, Nicolò Libardoni, ha ottenuto il nono posto nello slalom gigante.
In attesa della fase finale, che ricordiamo è prevista per il 22 e 23 luglio a Malga Rivetta, il prossimo appuntamento per i nostri atleti è fissato a Schwarzenbach, in Germania, dal 24 al 26 giugno dove avremo anche i nostri tre portacolori azzurri Battocchi, Longhi e Buio impegnati in una gara FIS alla quale prenderà parte anche un altro trentino, Valerio Antolini dello Sci Club Bolbeno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.