menu
Salto e combinata

Stefano Radovan e Giada Tomaselli primattori in Coppa Italia

Giada Tomaselli
Giada Tomaselli

Seconda tappa di Coppa Italia giovanile di salto e combinata nordica estivi a Monte Pana, in Val Gardena, ed ancora una volta affermazione per il Gs Monte Giner di Pellizzano, che si aggiudica la graduatoria per società, davanti al Gardena, Monti Lussari e Dolomitica.
Protagonisti assoluti dell’intensa giornata di gare sono stati Stefano Radovan del Monte Giner, che si è imposto in entrambe le specialità della categoria under 14, e Giada Tomaselli che ha preceduto tutte le avversarie nella prova di salto speciale femminile under 14.
I giovane campioncino di Vermiglio si è reso autore di due prestazioni rilevanti dal trampolino Hs21, facendo registrare le misure di 31 e 32,5 metri e totalizzando un punteggio di 219,5 punti, e precedendo nel salto speciale il gardenese Samuele Janne Comazzi e il predazzano Iacopo Bortolas, con il solandro Andrea Zambelli quarto. Oltre a mettersi al collo la medaglia d’oro nel salto, Radovan si è ripetuto anche nella combinata nordica, amministrando l’importante vantaggio e chiudendo la prova di corsa con il tempo di 8’24”, precedendo il rimontante Bortolas.
Giada Tomaselli, sempre del Monte Giner, ha costruito la sua vittoria grazie ad uno straordinario secondo salto di ben 30 metri, che le ha consentito di staccare le avversarie in graduatoria con i 191 punti ottenuti, contro i 181 della gardenese Camilla Comazzi. Terza Martina Zanitzer del Monti Lussari.
Passando alle gare under 12 Davide Moreschini del Monte Giner si è imposto nella competizione di salto speciale con 211,6 punti, davanti a Manuel Senoner e al compagno di squadra Emanuele Zambelli. Nella combinata Moreschini si è dovuto arrendere allo sprint dopo lo straordinario recupero di Luca Libener della Dolomitica. Solo 2 secondi fra i due. In terza piazza Marco Pinzani del Monti Lussari, davanti ad Emanuele Zambelli del Monte Giner.
Infine tra i piccolini della under 10 Maximilian Gartner dello Sci club Gardena ha centrato una doppietta nelle due gare, in entrambe le occasioni davanti ad Erika Pinzani dello Sci club Monti Lussari.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.