menu
Sci Alpino

Il Trofeo Topolino dal 6 all'11 marzo sull'Alpe Cimbra

Fabrizio Gennari (presidente Trofeo Topolino Sci)
Fabrizio Gennari (presidente Trofeo Topolino Sci)

Ufficializzati i calendari internazionali 2017 del circuito Fis Children di sci alpino nel tradizionale appuntamento che ogni anno raduna i Comitati organizzatori delle competizioni under16 e under 14 di tutto il mondo e che quest’anno si è svolto ad Annecy, in Francia.
Saranno dodici le competizioni in programma con le new entry della Slovacchia e della Bosnia Herzegovina nel circuito, ma con l’importante conferma del Trofeo Topolino Sci, che si disputerà come tradizione a Folgaria (Alpe Cimbra) il 10 e 11 marzo. “Si tratta – spiega il presidente del Trofeo Topolino Sci Fabrizio Gennari – di un incontro strategico di inizio stagione, dove oltre a stilare i calendari invernali è un’importante occasione di dialogo e confronto fra i vari comitati organizzatori e la Federazione Internazionale dello Sci. Nel corso della riunione è stato il prestigio del Trofeo Topolino, che risulta la gara simbolo del movimento oltre ad essere la più rappresentata con ben 40 nazioni in gara nel 2016”.
Trofeo Topolino Sci che tornerà dunque anche nel 2017 sull'Alpe Cimbra, grazie anche alla sensibilità dell'Azienda di promozione turistica diretta da Michael Rech, non solo con le due giornate internazionali, ma pure con le Selezioni della squadra italiana che sono previste per lunedì 6 e martedì 7 marzo, mentre il premio di pittura andrà in scena in piazza Duomo sabato 4 marzo.
Ad Annecy erano presenti in rappresentanza del presidente del Sotto-Comitato Fis Youth & Children di sci alpino, il famoso discesista canadese Ken Read, Jenny Shute che è membro del sotto-comitato e della Commissione Medica FIS e Janez Flerè che è il responsabile organizzativo e amministrativo di Coppa Europa.
Non dimentichiamo che il presidente dei Comitato degli Organizzatori delle gare Fis Children è pure italiano, il trentino Mauro Detassis, per anni timoniere del Trofeo Topolino Sci.
La novità del meeting è stata rappresentata dall’inserimento nel Comitato delle organizzazioni della Slovacchia e della Bosnia Herzegovina, mentre sono state proposte alcune modifiche tecniche regolamentari, nonché la proposta di aprire gli eventi alle competizioni dell’International Paralympic Committee rappresentato da Dimitrije Lazarovski, che verranno discusse nel congresso Fis di Zurigo in programma dal 27 settembre al 1 ottobre prossimi.
In chiusura è stata poi scelta la location del prossimo Meeting dei Comitati Organizzatori Fis Children. 15-17 settembre 2017 a Zagabria.

IL CALENDARIO FIS CHILDREN 2017
24-25 gennaio: Interkriterium Vratna – Vratna (Svk)
27-28 gennaio: Skiinterkriterium - Ricky v Orlickych Horach (Cze)
30 gennaio-2 febbraio: Trofeu Borrufa - Vallnord- Arcalis (And)
11-12 febbraio: Pokal Loka - Stari Vrh (Slo)
14-15 febbraio: Zagreb Fis Children - Zagabria (Cro)
18-19 febbraio: Children for Peace - Bjelasnica (Bih)
21-22 febbraio: Fis Children Cup - Mokra Gora (Srb)
10-11 marzo: 56° Trofeo Topolino Sci - Folgaria (Ita)
31 marzo: 1 aprile: Trofeo Pinocchio sugli Sci - Abetone (Ita)
6-7 aprile: La Scarà – Val d’Isere (Fra)
13-16 aprile: Whistler Cup - Whistler Mountain (Can)
21-34 aprile: Ingemartrofen - Taernaby (Swe)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.