menu
Salto e combinata

Bresadola vince in Continental Cup

Davide Bresadola
Davide Bresadola

La Polonia si conferma terra di conquista per Davide Bresadola. Il trentino, vincitore in luglio sul trampolino HS106 di Szczyrk in una competizione valdia per la Fis Cup, si è ripetuto sull'HS134 di Wisla nella prima delle due prove valevoli per la Continental Cup, in una competizione alla quale prendevano parte anche alcuni protagonisti della Coppa del mondo. Bresadola ha ipotecato il successo nella serie iniziale con un fantastico salto che gli ha subito consentito di mettere fra sè e la concorrenza un discreto distacco, e nella seconda serie ha controllato con maturità la situazione con una prestazione solida. Alle sue spalle sono finiti lo sloveno Domen Prevc e il polacco Jan Ziobro.
La grande giornata della squadra italiana è completata dal quinto posto di Sebastian Colloredo e dal sesto di Alex Insam. Il friulano è rimasto fuori dal podio per meno di 6 punti, l'altoatesino ha realizzato la migliore misura nella seconda serie, grazie alla quale è risalito di qualche posizione. Punti utili anche per Federico Cecon, ventinovesimo, merntre Dabuiele Varesco è finito quarantacinquesimo.

Nella seconda giornata Markus Eisenbichler conferma il suo ruolo di leader nella Continental Cup di salto con gli sci vincendo gara-2 sul trampolino HS134 di Wisla ma si rivede ancora una grande Italia che piazza Alex Insam al terzo posto, Davide Bresadola al quarto e Sebastian Colloredo al sesto. È questo il responso dell'appuntamento polacco, che consente alla squadra azzurra di conquistare un altro bel podio in questa manifestazione ma soprattutto un altro posto per il nostro contingente per le prossime prove in calendario.

Eisenbichler ha totalizzato 273,6 punti, grazie ai quali ha preceduto l'austriaco Daniel Huber e con 258,8 punti, mentre Insam e' arrivato a 256,1 contro i 255,4 di Bresadola. Fuori dalle trenta posizione che assegnavano punti Daniele Varesco (36simo) e Federico Cecon (48simo). La classifica generale del torneo vede Eisenbichler salire a 518 punti contro i 411 dello sloveno Rok Justin (oggi dodicesimo), terzo e' il polacco Jan Ziobro (nono) con 318, che vede avvicinarsi in modo imperioso Bresadola con 313 e Colloredo con 303. Insam e' settimo con 285.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.