menu
Salto e combinata

Recupero tutto cuore per Lisa Moreschin in Alpen Cup

Lisa Moreschini
Lisa Moreschini

Lisa Moreschini si conferma una specialista della combinata nordica e lo ha dimostrato vincendo l’Alpen Cup Ladies di Breitenberg. La sedicenne del Gs Monte Giner, seconda dopo la prova del salto nella categoria juniores si è resa autrice di una prova tutta all’attacco sui 4,1 km del percorso in tecnica libera, chiudendo con il tempo di 12’55”, precedendo l’abitudinaria rivale Lisa Eder di 49 secondi. Ottima la prova anche della fiemmese dell’Us Lavazé Varena Annika Sieff, che ha concluso quinta dopo aver recuperato dal nono posto. Arianna Sieff del Varena ha concluso invece quindicesima.
Nelle due gare di salto speciale dal trampolino Hs 74 Lisa Moreschini ha poi ottenuto due settimi posti, Annika Sieff un undicesimo e un 23esimo posto.
Giovani trentini impegnati anche nell’Alpen Cup di Seefeld, dove a trionfare sono i ragazzi sloveni. Il migliore azzurro è ancora Giovanni Bresadola con il 46/o posto, mentre è 62/o Francesco Cecon e 63/o Alessio Longo.
Le categorie senior invece hanno gareggiato in Continental Cup a Ruka, con vittoria dell’austriaco Elias Tollinger. Ottima prova per Sebastian Colloredo e Davide Bresadola, il primo è 12/o con 240,3 punti, il secondo 14/o con 231,2. Più in difficoltà il giovane Alex Insam, 50/o con 50,8 punti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.