menu
Sci Fondo

Caterina Ganz consolida il pettorale giallo a Planica

Caterina Ganz
Caterina Ganz

Ancora un secondo posto per la moenese Caterina Ganz nella tappa di Alpen Cup di Planica. Nell'individuale in tecnica classica che ha completato il trittico sloveno, la ventunenne delle Fiamme Gialle ha meritato la piazza d'onore alle spalle della valdostana Francesca Baudin che l'ha preceduta di 11 secondi. Un ruolino di marcia che permette alla giovane fassana di accumulare vantaggio in testa alla classifica generale del circuito alpino in una giornata che ha regalato anche l'ottimo sesto posto della fiemmese Ilenia Defrancesco, staccata di 36" dalla Baudin; 17ima invece l'altra fiemmese Monica Tomasini .
La grande giornata azzurra si è completata con l'ampio successo al maschile del pusterese Dietmar Noeckler : dopo essersi ritirato dal Tour de Ski, il poliziotto di Riscone ha pensato di presentarsi al via della gara slovena con l'intento di inseguire la migliore condizione ed il responso ha parlato in suo favore, con il successo sul filo dei decimi ai danni dello svizzero Ueli Schnider con il bergamasco Fabio Pasini in quarta posizione. In chiave trentina va segnalato il 28imo posto del moenese Sebastiano Pellegrin .
Tra gli junior prosegue anche la striscia di risultati positivi del fiemmese Simone Daprà , già secondo nella sprint di venerdì e quinto domenica in classico a confema di un'interessante adattabilità ad entrambe le tecniche di gara. A vincere la gara under 20 è stato il tedesco Janosch Brugger mentre al femminile si è imposta la veneta Anna Comarella in una classifica finale che ha proposto in 14ima piazza la fiemmese Veronika Broll ed in 18ima la molvenese Francesca Franchi. L'Alpen Cup ora si prende cinque settimane di pausa e tornerà nel fine settimana di metà febbraio (17-19) nella tedesca Zwiesel con una sprint in clasico, un'individuale in tecnica libera ed un inseguimento in tecnica classica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.