menu
Snowboard

Margherita Cenni, esordio in Coppa del Mondo

Dopo il ritiro di Lidia Trettel, un'altra snowboarder trentina va in Coppa del Mondo. Si tratta di Margherita Cenni, atleta della Cornacci di Tesero che ha esordito ufficialmente nella Coppa del Mondo di snowboard a Limone Piemonte, specialità gigante parallelo. La promettente diciottenne nata a Milano, ma residente in Val di Fiemme, è stata convocata per la prima volta nel grande circo della coppa di cristallo, chiudendo la sua prova in quarantatresima posizione.
La gara ha fatto registrare l'eccellente terzo posto di Carmen Ranigler, che ha conquistato il podio numero 17 in carriera al termine di una bella gara nella quale l'azzurra è rimasta in gara per le migliori posizioni fino alla fine. La gara è andata all'austriaca Heidi Neururer, davanti alla russa Ekaterina Tudigescheva.
La gara maschile è andata all'austriaco Manuel Veith, davanti allo svedese Daniel Biveson e al canadese Matthew Morison. Miglior azzurro Meinhard Erlacher 20/o, Rudy galli 25/o, Hansel Longa 36/o e Christoph Mick 45/o.
Da Margherita Cenni, che lo scorso anno conquistò a sopresa la medaglia di bronzo ai campioanti italiani assoluti, non ci si poteva aspettare un risultato di rilievo. Per lei essere in gara a Limone Piemonte è come una vittoria.

Margherita Cenni
Margherita Cenni

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.