menu
Sci Alpinismo

Magnini e Nicolini star in Coppa del Mondo a Cambre

Federico Nicolini
Federico Nicolini

Un week-end da incorniciare per i giovani sci alpinisti trentini impegnati in Coppa del Mondo sulle nevi francesi di Cambre. Il vermigliano Davide Magnini si è infatti aggiudicato la gara individuale della categoria juniores e il molvenese Federico Nicolini la prova della categoria espoir (under 23).
Due affermazioni perentorie per i talenti di casa nostra, visto che Magnini ha staccato di quasi 6 minuti lo svizzero Julien Ancay e Nicolini di due minuti e 4 secondi l’altro svizzero Remi Bonnet.
Il giorno successivo nella sprint i due alfieri trentini hanno invece ottenuto un secondo posto con Nicolini e un quarto con Magnini. Presente anche Elena Nicolini, sorella maggiore di Federico, che ha ottenuto un quindicesimo posto nella gara individuale e un dodicesimo nella sprint.
Polemiche invece nella gara assoluta, prima per la penalizzazione del vincitore virtuale, quindi per la squalifica dei primi tre classificati perché non si sono presentati alla flower cerimony. Quindi successo nell’individuale per Robert Antonioli (terzo nella sprint) su Michele Boscacci. Federico Nicolini è risultato il tredicesimo assoluto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,687 sec.