menu
Salto e combinata

Cecon campione italiano aspiranti, Mariotti è di bronzo

Nel programma di Ski Nordic Festival spazio anche al salto e combinata nordica, grazie all’organizzazione dell’Us Dolomitica di Predazzo. In particolare nella serata si sono assegnati i titoli italiani aspiranti maschili. Medaglia d’oro per il friulano figlio d’arte Francesco Cecon, davanti al gardenese Mattia Galiani e al solandro Domenico Mariotti. Quarta pizza per Daniel Moroder, seguito da Andrea Campregher e Marco Longo che hanno concluso ex aequo.
Nella sfida under 20 affermazione per Gabriele Zambelli del Monte Giner su Denis Parolari del Lavazè e Alessio Longo della Dolomitica.
Si sono poi disputate una serie di competizioni dai trampolini piccoli, con validità come prove del circuito Nazionale Giovani. Fra gli allievi (under 14) dal trampolino Hs35 ha trionfato Gabriele Monteleone della società organizzatrice con 220 punti, seguito dal compagno di squadra Jacopo Bortolas con 1 punto e mezzo in meno, quindi terzo Stefano Radovan del Monte Giner. Seguono quarto Samuele Comazzi, quindi Andrea Zambelli e Simone Panizza.
Nella gara ladies children, altra affermazione di Lena Prinoth dello Sci club Gardena con 198 punti grazie a due salti identici di 51 metri, precedendo Annika Sieff dell’Us Lavazè Varena con 193 punti, quindi Martina Zanitzer del Monti Lussari con 186 punti. Dietro, in quarta posizione, Giada Tomaselli del Monte Giner.
Scendendo di categoria, nella under 12, si è imposta Martina Zanitzer del Monti Lussari con 210,2 punti, seguita dal gardenese Manuel Senoner, quindi Greta Pinzani terza e Noelia Vuerich quarta. Sesto Bryan Venturini della Dolomitica, seguito dai due alfieri del Monte Giner Emanuele Zambelli e Davide Moreschini.
Infine tra i cuccioli under 10 il successo ha arriso ad un’altra gentil donzella, vale a dire Ludovica Del Bianco con 197,3 punti, seguita da Erika Pinzani del Monti Lussari e da Maximilian Gartner del Gardena. Quarto Domenico Pedergnana del Monte Giner, quinta Anna Senoner del Gardena. Sesto e settimo due alfieri del Monte Giner, Davie Pezzotti ed Elisa Zambelli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.