menu
Salto e combinata

Sabato in Val di Sole i tricolori di salto e combinata

A Pellizzano e in Val di Sole i campionati italiani giovanili di salto e combinata nordica sono ormai un appuntamento fisso annuale. E accadrà anche quest’anno grazie al preziosa organizzazione del Gs Monte Giner che nella giornata di sabato 11 febbraio metterà in cantiere una serie di gare per entrambe le discipline, dai cuccioli agli allievi, con in palio la 32ª coppa Val di Sole e la 2ª Coppa Igino Rizzi, ma soprattutto le medaglie tricolori per le categorie under 14 maschile e femminile.
È dunque tutto pronto in Val di Sole per questo importante appuntamento, con una sola novità rispetto al programma iniziale, ovvero la disputa delle gare di fondo della combinata che si svolgeranno al centro del fondo di Vermiglio e non a Cusiano.
Appuntamento dunque sabato dalle 9.3° al centro del salto di Pellizzano con l’inizio delle gare dai vari trampolini. I primi a partire saranno gli under 10 dall’Hs21, quindi gli under 12 dall’Hs12 e gli under 14 per i titoli tricolori dal trampolino Hs38. Le sfide di fondo su varie distanze inizieranno invece alle 14.30 a Vermiglio, ovvero 1 km a tecnica classica per gli under 10, 2 km per gli under 12 e 4 km per gli under 14.
Per quanto riguarda la lotta per i titoli tricolori allievi occhi puntati su Gabriele Monteleone e Jacopo Bortolas della Dolomitica, ma anche su Stefano Radovan del Monte Giner, mentre in campo femminile se la giocheranno Annika Sieff dell’Us Lavazè Varena e Giada Tomaselli della società di Massimino Bezzi.
Oltre alla regia organizzativa del Gs Monte Giner l’evento si può realizzare grazie alla preziosa collaborazione dei Comuni di Pellizzano e Ossana, della Pro Loca di Pellizzano e di Trentino Marketing. Da non dimenticare poi Kolzer e la Cassa Rurale Val di Sole.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.