menu
Sci Fondo

Gli junior Franchi e Daprà i migliori nel prologo di Seefeld

Prima giornata di competizioni nelle finali di alpen Cup sulla pista di Seefeld con il consueto prologo che ha aperto il minitour di tre giorni. Nella categoria seniores terzo posto di Maicol Rastelli sui 3,3 km in tecnica libera, staccato di 4"9 dal francese Jean Tiberghien che si è imposto sul connazionale Paul Goalabre. Nella top ten anche Sergio Rigoni, mentre Stefan Zelger è arrivato dodicesimo e Sebastiano Pellegrin quattordicesimo. Fra le donne quarta piazza per Sara Pellegrini e quinta per Greta Laurent, il successo di giornata è andato alla statunitense Caitlin Gregg davanti alle tedesche Elisabeth Schicho e Sofie Krehl.
Per quanto riguarda i piazzamenti degli atleti trentini Sebastiano Pellegrin ha chiuso 14°, Paolo Fanton 17°, Paolo Ventura 51°, Tommaso Dellagiacoma 60°; ed ancora Gaia Vuerich 18esima, Ilenia Defrancesco 29esima, Monica Tomasini 30esima, Giulia Stuerz 40esima.
La categoria juniores ha visto Luca Del Fabbro arrivare secondo fra gli uomini ad appena 8 decimi al tedesco Janosch Brugger, terza piazza per il francese Martin Collet, con Davide Graz quarto, Martin Coradazzi quinto. In campo femminile quarta Anna Comarella, battuta dalla tedesca Antonia Fraebel, dalla statunitense Hannah Halvorsen e dalla transalpina Laura Chamiot Maitral. Il fiemmese Simone Daprà ha terminato in ottava posizione, quindi Francesca Franchi ha chiuso ottava e Veronika Broll 29esima.
Sabato 18 marzo il programma prevede per i seniores una 15 km e una 10 km a tecnica classica e per gli juniores una 10 km TC e una 5 km TC, domenica 19 chiusura con una 15 km maschile e una 10 km femminile in tecnica libera con partenze a inseguimento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.