menu
Sci Fondo

Simone Daprà si regala un altro podio in Alpen Cup

Maicol Rastelli protagonista nella 15 km maschile a tecnica classica delle finali di Alpen Cup sulla pista austriaca di Seefeld. Il valtellinese, terzo nel prologo di venerdì, ha vinto la prova del sabato con il tempo complessivo di 42'07"5 davanti al tedesco Hannes Dotzler e allo svizzero Jason Rueesch. Nella top ten è presente anche Sergio Rigoni, quinto a oltre 1', mentre Sebastiano Pellegrin è finito quindicesimo. Nella 10 km femminile podio tutto tedesco con Theresa Eichhorn davanti alle connazionali Julia Belger e Pia Fink, decima Sara Pellegrini che ha preceduto Francesca Baudin quattordicesima e Lucia Scardoni sedicesima. Da segnalare poi il 22° di Paolo Ventura, il 23° di Paolo Fanton, il 47° di Tommaso Dellagiacoma. In campo femminile Monica Tomasini ha chiuso 23esima, Ilenia Defrancesco 24esima e Giulia Stuerz 33esima.
Nella categoria juniores bella vittoria di Anna Comarella nella 5 km femminile: la bellunese ha completato il percorso in 15'47"2 davanti alla tedesca Antonia Fraebel e alla francese Laura Chamoit Maitral, settima Martina Bellini e dodicesima Francesca Franchi, nella 10 km maschile terza piazza per Simone Daprà, battuto dai francesi Hugo Lapalus e Martin Collet. Nella top ten presenti anche Lorenzo Romano sesto, Luca Del Fabbro settimo, Martin Coradazzi ottavo e Mattia Armellini nono. Fra le junior Veronika Broll è 27esima.
Domenica 19 marzo ultimo giorno di gare con una 15 km mashcile e una 10 km femminile a tecnica libera per entrambe le categorie.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,515 sec.