menu
Sci Alpino

Beatrice Sola trionfa anche al Pinocchio nazionale

Beatrice Sola (foto Russolo)
Beatrice Sola (foto Russolo)

E' Beatrice Sola, dell'Agonistica Trentina, ad imporsi nel gigante femminile della Finale Nazionale del Pinocchio sugli Sci, in corso di svolgimento all'Abetone. La giovane trentina ha fermato il cronometro sul tempo di 1'05"20, battendo la friulana dell'Sk Devin, Caterina Sinigoi, staccata di 40 centesimi dalla vincitrice. Al terzo posto si è piazzata Ginevra Trevisan, del Golden Team Ceccarelli, pari merito con Francesca Trentin, del Drusciè, entrambe a 8 centesimi dalla Sinigoi. Edoardo Saracco, dell'Equipe Limone, ha vinto il gigante categoria Ragazzi. Saracco ha tagliato il traguardo con il tempo di 1'03"29, davanti a Stefano Pizzato (Drusciè) per 9 centesimi e a Luigi Graziano, ancora Equipe Limone, staccato di 1"34.

La categoria allievi (under 16) ha registrato i successi di Matteo Bendotti (Radici Group) su Alberto Battisti (Catinaccio) e Matteo Noris (Ubi Banca Goggi) in campo maschile e Valentin Savorgnani (Ski College Veneto) davanti a Nina Bachmann (Trainingszentru) e Carole Agnelli (Ski Valtournenche) fra le donne.

GLI ALTRI TRENTINI
Per quanto riguarda i piazzamenti degli altri trentini in gara: Tommaso Zanella dell’Agonistica Campiglio Val Rendena è settimo fra gli allievi, la sua compagna di squadra Chiara Maria Ferrari quarta fra le allieve seguita poco distante (settima) da Margherita Gelmetti, Desireè Baitella e Francesca Gatta nona e decima fra le ragazze, Michela Legato diciottesima nella stessa categoria, Mattia Collini 16esimo fra i ragazzi.

I PROVINCIALI NELLE CATEGORIE INFERIORI
Nelle categorie inferiori da segnalare i seguenti risultati degli sciatori trentini in gara:
Ludovica Righi dell’Edelweiss seconda nella cuccioli 1,
Umberto Ferrazza dello Sporting Campiglio ottavo nella cuccioli 1
Thomas Oss Papot del Panarotta nono nella cuccioli 1
Sebastian Zorzi del Fiemme Ski Team quarto nella cuccioli 2
Giacomo Storari del Tezenis Ski Team settimo nella cuccioli 2
Maria Cosner del Primiero 21esima nella cuccioli 2
Camilla Gottardi della Monti Pallidi sesta bella baby 2
Marta Giaretta del Tezenis seconda nella baby 2
Riccardo Guiotto del Tezenis nono nella baby 2

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.