menu
Snowboard

Otto medaglie tricolori nel Big Air per il Trentino

Giorgia Locatin
Giorgia Locatin

Parte alla grande l’avventura del Team Trentino di snowboard freestyle ai campionati italiani dell’Alpe di Siusi. Nelle sole gare della specialità Big Air che hanno aperto la challenge sono giunte ben 8 medaglie per il Comitato provinciale, delle quali 4 d’oro, 1 d’argento e 1 di bronzo.
Strepitosa in particolar modo la prestazione della fassana Giorgia Locatin, che ha vinto sia il titolo assoluto sia quello giovani. Le altre medaglie sono poi giunte da Francesco Tosi (terzo assoluto e secondo giovani), quindi da Marco Kerschhackl bronzo nella categoria giovani. Due poi le medaglie d’oro arrivate dalle categorie children grazie a Gianluigi Vecchini primo fra gli allievi, quindi con Marilù Poluzzi vincitrice fra le ragazze. Inoltre è giunto un bronzo fra le ragazze con Ginevra Zulian.
Il titolo assoluto maschile è andato a Emiliano Lauzi, che ha preceduto Loris Framarin e appunto Francesco Tosi. Tra le donne, titolo assoluto e di categoria Giovani per Giorgia Locatin, davanti a Cecilia Massocco e a Giorgia Saladini. Aspetto rilevante è che davanti ai rider del Trentino nelle categorie assolute e giovani ci sono solo atleti della nazionale.
Framarin si è aggiudicato il titolo Giovani maschile, Alex Lotorto il titolo Ragazzi e Gianluigi Vecchini il titolo Allievi. In campo femminile, il titolo Ragazzi è andato a Marilù Poluzzi, e quello Allievi a Roberta Rossi. Ecco nel dettaglio le medaglie trentine:

Giorgia Locatin (Ski Team Fassa) oro Assoluto
Giorgia Locatin (Ski Team Fassa) oro Giovani
Francesco Tosi (Scmdc) argento Giovani
Francesco Tosi (Scmdc) bronzo Assoluti
Marco Kerschhackl (Scmdc) bronzo Giovani
Gianluigi Vecchini (Scmdc) oro Allievi
Marilù Poluzzi (Scmdc) oro Ragazze
Ginevra Zulian (Ski Team Fassa) bronzo Ragazze

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.