menu
Sci Alpino

Doppio podio per Irene Curtoni al Cermis

Irene Curtoni (foto Elvis Piazzi)
Irene Curtoni (foto Elvis Piazzi)

Due gare in un’unica mattinata all’Alpe del Cermis. Sulla pista Donei l’Us Latemar di Cavalese, in collaborazione con il Gruppo sportivo Fiamme Gialle, ha messo in cantiere due slalom speciali Fis che hanno visto trionfare l’azzurra Irene Curtoni e la ceca Martina Dubovska.
Nella prima gara la valtellinese del Cs Esercito ha costruito il successo grazie ad un’eccellente prima manche, chiusa con il miglior tempo, e capace nella seconda frazione di gestire il vantaggio nei confronti della Dubovska, autrice di un’esaltante seconda manche. Alla fine il distacco fra le due è risultato di soli 10 centesimi. Sul terzo gradino del podio è poi salita Michela Azzola, quindi la badiota di San Vigilio Manuela Moelgg.
La ceca Martina Dubovska si è riscattata però nella seconda gara, con un copione simile alla prima prova, ma a protagoniste invertite. Nel computo complessivo delle due manche la Dubovska ha avuto la meglio per soli 8 centesimi sulla slovacca Klara Livk, mentre Irene Curtoni ha chiuso terza a 46 centesimi dalla vincitrice e Manuela Moelgg ha collezionato un altro quarto posto, a 59 centesimi dalla leader. Sesto posto poi per Michela Azzola, quindi nona la valdostana Martina Perruchon.
Ancora un’ottima prestazione di squadra per le ragazze dello Ski Team Trentino. Nella prima gara Martina Peterlini ha chiuso decima, Sara Dellantonio dodicesima, nella seconda Marta Rossetti tredicesima e Francesca Fanti quattordicesima.
In gara anche Laura Pirovano, che ha deciso di cimentarsi anche fra le porte strette, collezionando un 23esimo e un 26esimo posto. Nella seconda gara Jennifer Paissan è 27esima e Lavinia Marinozzi 30esima.
Uscita in entrambe le manche Chiara Costazza.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.