menu
Sci Alpino

Marta Rossetti regina dello slalom al Cermis

Si chiude con lo slalom speciale Fis Junior del circuito Bim Trentino organizzato dall’Us Dolomitica la settimana internazionale di sci alpino andata in scena in Val di Fiemme, o meglio all’Alpe del Cermis.
In palio il trofeo Pool Sportivo Dolomitica e Coppa Eurogripp Poles, dove a trionfare sulla pista Donei sono stati la portacolori dello Ski Team Trentino Marta Rossetti e l’austriaco Noah Hackl al termine di due combattute frazioni tracciate dai tecnici Mirko Deflorian e Stefano Zorzi.
Marta Rossetti, portacolori dell’Agonistica Campiglio Val Rendena ha messo in mostra il proprio valore già nella prima manche, conclusa con un gran tempo, riconfermandosi nella seconda frazione e totalizzando un tempo complessivo di 1’43”91. Piazza d’onore per la ceka Veronika Camkova, ad oltre due secondi, quindi terza l’altoatesina Petra Unterholzner. Seguono Matilde Minotto e la rumena Raluca Georgiana Ciocanel. Da segnalare poi il settimo posto di Lavinia Marinozzi dello Ski College Val di Fassa, quindi Beatrice Ferro ottava.
In campo maschile il successo ha arriso all’austriaco Noah Hackl con il tempo complessivo di 1’46”94, precedendo il veneto Matteo Pradel di 56 centesimi e il gardenese Manuel Pfeifer di 1 secondo e 8 centesimi. In chiave trentina il migliore è risultato Martin Nardelli dello Ski Team Paganella settimo, quindi Giovanni Zotta ottavo e Martino Rizzi nono.
Seguono Luca Picinini undicesimo, Gianluca Seri sedicesimo e Stefano Caserotti ventunesimo.
Il circuito Bim Trentino prosegue ora con le ultime 4 gare in programma, tutta a Madonna di Campiglio, grazie all’organizzazione dello Sporting Campiglio. Lunedì 10 slalom speciale, martedì 11 slalom gigante, mercoledì 12 speciale e giovedì 13 gigante, sempre sulle piste del Grostè.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.