menu
Snowboard

Quattro medaglie dai tricolori snowboardcross

Petra Basteri, Caterina Carpano e Gloria Gelmi
Petra Basteri, Caterina Carpano e Gloria Gelmi

Il settore snowboard continua a regalare medaglie ai colori del Comitato Trentino Fisi. Nell’ultimo atto dei campionati italiani per la specialità snowboardcross disputati a Cervinia sono giunte ben 4 medaglie. Merito di Gloria Gelmi dello Ski team Altipiani, terza nella categoria junior, ed ancora Sofia Groblechner della stessa società argento nella categoria allievi, quindi Davide Ercoli dello Ski Team Altipiani bronzo nella categoria ragazzi, per finire con Tommaso Costa del Campiglio Ski Team che ha ottenuto una medaglia d’argento nella categoria cuccioli.
I nuovi campioni italiani assoluti rispondono ai nomi di Michela Moioli ed Omar Visintin, entrambi alfieri del Centro Sportivo Esercito.
Nella finale la Moioli, straordinaria protagonista di questa stagione sportiva, ha preceduto sul traguardo Raffaella Brutto e Francesca Gallina, con la trentina Gloria Gelmi settima assoluta, ed eliminata nelle semifinali proprio dietro alle due forti azzurre. Si ferma invece ai quarti di finale l’avventura della promettente fassana Caterina Carpano, uscita nella batteria con Moioli e Gelmi, quindi nona nella graduatoria assoluta. Dodicesimo posto poi per Petra Basteri.
Nella senior maschile medaglia d’oro per Omar Visintin su Emanuel Perathoner e Matteo Menconi. Il fassano Alessandro Cloch si è fermato ai quarti di finale, ottenendo la nona posizione, 17esimo invece Matteo Ghignola.
Per quanto riguarda invece la categoria allievi Sofia Groblechner dopo aver vinto il quarto di finale è giunta seconda sia in semifinale sia in finale alle spalle dell’emiliana Federica Fantoni. Sempre in chiave trentina fra gli allievi Lorenzo Vicentini dello Ski Team Altipiani ha ottenuto il sesto posto.
L’altra medaglia è arrivata fra gli under14 grazie a Davide Ercoli dello Ski Team Altipiani, trionfatore nelle prime due run e sul podio in semifinale e finale, ottenendo così un bronzo e precedendo il compagno di squadra Mathias Plotegher, che si è dovuto accontentare della medaglia di “cartone”. In gara anche Octavian Buda, 12esimo.
Infine fra i piccolini Tommaso Costa del Campiglio Ski Team si è giocato l’oro nella finale, centrando però un argento che ha sempre un sapore particolare. Ecco le 4 medaglie ottenute dai ragazzi trentini:

CAMPIONATI ITALIANI SNOWBOARDCROSS
Gloria Gelmi (Ski Team Altipiani) terza giovani
Davide Ercoli (Ski Team Altipiani) terzo ragazzi
Sofia Groblechner (Ski Team Altipiani) seconda allievi
Tommaso Costa (Campiglio Ski Team) argento cuccioli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.