menu
Sci Alpino

Quinta sinfonia per Marta Rossetti a Campiglio

Marta Rossetti
Marta Rossetti

La campionessa italiana under18 di slalom speciale Marta Rossetti non poteva che ribadire il suo straordinario momento di forma e il suo bagaglio tecnico anche nella gara fra i rapid gates messa in cantiere sulla pista Corna Rossa di Madonna di Campiglio e valida per il circuito Bim Trentino. È dunque lei la vincitrice della gara organizzata dallo Sporting Campiglio e tracciata dal suo allenatore Mirko Deflorian su uno dei tracciati che la portacolori dell’Agonistica Campiglio Val Rendena conosce alla perfezione visto che si è allenata spesso. Marta, seconda a metà gara dietro alla più esperta junior Vera Tschurtschenthaler dello sci club Drei Zinnen, ha realizzato una seconda manche tutta all’attacco e priva di sbavature che le ha consentito di aggiudicarsi la vittoria con il tempo di 1’48”35, precedendo di 35 centesimi l’altoatesina, quindi in terza piazza ad oltre un secondo l’austriaca Melanie Niederdorfer.
Per la Rossetti si tratta della quinta vittoria e del nono podio stagionale, ottenuti tutti in slalom. Ottimo sesto posto poi per la predazzana delle Fiamme Gialle Sara Dellantonio, terza fra le italiane, precedendo di soli 2 centesimi l’altra portacolori dello Ski Team Trentio Francesca Fanti. Da segnalare poi il 14esimo posto di Beatrice Ferro del Panarotta, il 17esimo di Lavinia Marinozzi dello Ski Team Fassa e il 18esimo di Sara Mattiolo del Città di Rovereto.
In campo maschile si è imposto il valdostano Athos Casartelli, sull’austriaco Severin Kreilhuber e sul friulano Andrea Beltrame. In chiave trentina Davide Parisi delle Fiamme Oro è giunto sesto, Matteo Scalet dell’Us Primiero decimo, Marco Vignola del Città di Rovereto 16esimo e Francesco Galdiolo del Tezenis Ski Team 17esimo.
Domani ancora gara Fis Junior del circuito Bim Trentino, con un cambio di programma, ovvero uno slalom speciale, mentre giovedì si disputerà il gigante di chiusura.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,437 sec.