menu
Sci Alpino

Trentini lontani dal podio nello slalom di Pila

Chiara Picinini
Chiara Picinini

Lo slalom speciale ragazzi under 14 dei campionati italiani children di Pila non regala soddisfazioni ai colori trentini. Una vera e propria strage con l’uscita di gara di più della metà dei concorrenti e meritate vittorie per la torinese Ginevra Trevisan del Golden Team e per i solito Edoardo Saracco del Limone Piemonte. Medaglie d’argento per la bresciana Ludovica Loda e per il torinese Leonardo Rigamonti, quindi bronzo per la bolzanina di Ora Alexia Tabarelli e per il bresciano Emilio Bellardini. In chiave trentina uscite nella prima manche sia Beatrice Sola, sia Francesca Gatta, sia Desiree Baitella. La migliore in campo femminile è risultata Chiara Picinini dello Ski Team Fassa, quindicesima, quindi Giorgia Graifemberg del Valrendena Ski 19esima. In campo maschile il migliore è Matteo Vignola del Città di Rovereto nono, quindi Andrea Zanetti del Pejo 25esimo.
Assegnate anche le medaglie di combinata, che tiene conto della classifica a punti dopo superG, gigante e slalom. Fra gli allievi affermazioni per Valentina Savorgnani dello Ski College Falcade e per Davide Damanti dell’Equipe Limone Piemonte, mentre fra i ragazzi successi per Ginevra Trevisan del Golden Team ed Edoardo Saracco dell’Equipe Limone Piemonte. In chiave trentina fra gli allievi i migliori sono risultati Luca Isabella dello Ski Team Fassa nono, quindi Camilla Vianello del Città di Rovereto 32esima, mentre fra i ragazzi Andrea Zanetti è 23esimo e Giorgia Graifemberg ventesima.
Domani giornata conclusiva dei campionati italiani children con le gare di skicross sia maschile sia femminile, per le categorie ragazzi e allievi.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.