menu
Sci Alpino

Pirovano seconda e Fanti terza a Campiglio

Laura Pirovano (foto Elvis)
Laura Pirovano (foto Elvis)

Ultimo gigante della stagione a Madonna di Campiglio con una Fis Junior del circuito Bim Trentino, che ha visto partecipazioni eccellenti e protagoniste nella graduatoria, come quelle delle due azzurre Sofia Pizzato del Centro Sportivo Esercito che ha dominato il gigante messo in cantiere dello Sporting club Campiglio e come quella dell’atleta di casa Laura Pirovano, campionessa mondiale juniores proprio in questa specialità che ha deciso di non mancare all’appuntamento che vede ufficialmente calare il sipario sul calendario Fisi trentino, ottenendo la piazza d’onore. E sul terzo gradino del podio ecco la portacolori dello Ski Team Trentino Francesca Fanti.
La Pirovano era in testa a metà gara, ma poi ha dovuto cedere lo scettro alla rimontante Pizzato, che ha chiuso la gara con il tempo di 2’06”70, staccando di 44 centesimi la Pirovano, di 74 centesimi la Fanti, quindi quarta è risultata Giulia Tintorri, seguita dalle altre tre trentine Sara Dellantonio, Marta Rossetti e Martina Peterlini.

In campo maschile doppietta per i friulani Alessando Riccucci e Lorenzo Mencaccini, che hanno monopolizzato i primi due gradini del podio, precedendo sul traguardo il valdostano Athos Casartelli. Il migliore fra i trentini è risultato Gianluca Seri del Fiemme Ski Team, giunto 15esimo, seguito da Patrick Van Loon sedicesimo.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.