menu
Sci Alpino

A Pasquetta tutti in pista con «Sciare col Cuore»

E' stata presentata questa mattina in conferenza stampa presso Trentino Marketing la decima edizione di Sciare Col Cuore. La stagione agonistica 2016/2017 dello sci è stata una stagione col botto: mai come quest’anno lo sci azzurro ha conquistato così tanti successi in Coppa del Mondo, ben 43 podi in totale. Una stagione col botto anche per Madonna di Campiglio, che ha accolto l'inverno 2016/2017 con il consueto appuntamento con la mitica 3Tre, ambasciatrice del Trentino nel mondo. Si chiude così un inverno da ricordare e Madonna di Campiglio lo fa con un evento che da dieci anni richiama centinaia di partecipanti e tantissimi campioni azzurri, sempre molto attenti al risvolto sociale della manifestazione. Sciare Col Cuore Onlus infatti ogni anno organizza questa gara sia per avvicinare un sempre maggior numero di ragazzi alla disciplina dello sci, permettendo loro di vivere una giornata a stretto contatto con i propri campioni del cuore, che per sensibilizzare la comunità nell'adesione a progetti di ricerca nonché di concreta solidarietà.
Per la seconda volta a Madonna di Campiglio, a tutti nota come Perla delle Dolomiti, va in scena Sciare Col Cuore, il 16 e il 17 aprile. La formula della gara, come sempre, sarà una sfida tra sci club, con le squadre capitanate dagli atleti azzurri. Quest'anno saranno presenti: Sofia Belingheri, Chiara Costazza, Roberto Grigis (il cui team ha vinto l'edizione precedente), Michela Moioli, Paolo Pangrazzi, Laura Pirovano, Gliberto Simoni, Riccardo Tonetti e Dody Nicolussi. Accanto a loro Mattia Casse, che dispenserà consigli al parterre della pista Grostè. Per questa edizione tutta da festeggiare una novità: vincerà come sempre una squadra ma saranno premiati anche i tempi individuali, ovvero i primi tre delle categorie Baby Sprint, Cuccioli, Ragazzi&Allievi. Ulteriore novità è il pacco gara che sarà consegnato ad ogni partecipante messo a disposizione da Gum Sunstar, Melinda, Trentingrana, Honky Donky e Latte Trento.
L'evento benefico a sostegno di ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo Sezione di Trento sarà quindi l'occasione per festeggiare la fine di una stagione invernale unica nel suo genere, oltre che condividere con passione e divertimento il lunedì di Pasquetta.
Ecco il commento di Dody Nicolussi: «Siamo giunti alla decima edizione, la seconda a Madonna di Campiglio e per prima cosa vorrei ringraziare gli atleti, tutti, di oggi e di ieri, che sin dal primo anno si sono schierati al nostro fianco. Penso ad Alberto Tomba, a Gustav Thoeni, a Piero Gros, a Giuliano Razzoli, a Peter Fill e a tutti gli altri cinquanta atleti che sostengono il nostro evento. Desidero allargare i ringraziamenti a Trentino Marketing, a Cantine Ferrari, a Latte Trento, a Melinda, a Gum, a Honky Donky, a Trentingrana. A Madonna di Campiglio e alla società degli impianti di risalita. Ai media, ai volontari e a coloro che parteciperanno alla gara il 17 aprile, per divertirsi sugli sci e festeggiare insieme il lunedì di Pasquetta, con il pensiero a coloro che hanno bisogno di un nostro impegno concreto».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.