menu
Sci Alpino

Beatrice Sola chiude la stagione con un oro nello skicross

Beatrice Sola morde la medaglia d'oro
Beatrice Sola morde la medaglia d'oro

Chiusura in bellezza per i i colori del Trentino ai campionati italiani children di Pila, in Valle d’Aosta. Nella giornata conclusiva, dedicata allo skicross è giunta infatti un’altra medaglia d’oro, per merito della solita Beatrice Sola, che ha affrontato il percorso di gara che prevedeva un dislivello di 110 metri con salti, parabole e whoops con grande determinazione e con voglia di riscatto dopo l’uscita di scena nella prima manche dello slalom speciale, disciplina che le piace particolarmente.
La talentuosa sciatrice del Monte Bondone, che difende i colori dell’Agonistica Trentina, ha infatti chiuso la sua prova con il tempo di 36”62, staccando di 36 centesimi la torinese Ginevra Trevisan, quindi di 61 centesimi l’altoatesina Jasmin Peer. Le altre medaglia d’oro sono state ottenute dal solito Edoardo Saracco fra gli under 14, l’unico a centrare ben 5 medaglie in 5 gare, quindi dall’altoatesina Nina Bachmann fra le under 16 e dal cuneese Marco Abbruzzese fra gli allievi.
In chiave trentina il miglior allievo è risultato Filippo Collini dell’Agonistica Campiglio Val Rendena, decimo, quindi Simone Cavallar dello Ski Team Val di Sole 17esimo. Fra le pari età del gentil sesso Aurora Carlini dello Sci club Bolbeno è giunta 16esima, quindi fra le under 14 Francesca Gatta è 16esima, Rebecca Paoli 19esma, Marta Cincelli 21esima e Silvia Ventura 25esima. Infine nella categoria ragazzi maschile ottima prova di Thomas Mattioli del Val di Fiemme Ski Team, che ha concluso sesto, quindi Roberto Cossa del Primiero 27esimo.
Il bilancio del Comitato Trentino è dunque positivo grazie ad tre medaglie d'oro (due di Beatrice Sola e una di Filippo Collini) e un bronzo di Francesca Gatta, mentre nella graduatoria per Comitato siamo sesti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.