menu
Sci Alpinismo

Federico Nicolini festeggiato nella sua Molveno

La festa a Molveno per Federico Nicolini
La festa a Molveno per Federico Nicolini

Federico Nicolini è stato festeggiato oggi nella sua Molveno. L’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Luigi Nicolussi, ha voluto complimentarsi con il neo campione mondiale di sci alpinismo in un conviviale incontro presso l’Alexander Hotel Alpine.
Per Federico, 23 anni alfiere dello Sci club Brenta Team, è stata una stagione davvero esaltante, che lo ha visto ottenere il titolo mondiale ad Alpago nella gara individuale under 23 e l’argento nella vertical race della stessa rassegna iridata. Ma non è tutto. Federico ha poi vinto anche la Coppa del Mondo generale della categoria espoir, quindi la generale della graduatoria individuale e vertical, grazie a 6 podi e una vittoria nelle del circuito.

Federico Nicolini, con mamma, papà e sorella
Federico Nicolini, con mamma, papà e sorella

Quattro poi le sue medaglie tricolori, delle quali ben tre di oro e una di bronzo.
Presenti alla premiazione anche il tecnico della nazionale italiana di sci alpinismo Stefano Bendetti, il responsabile del Comitato Trentino di sci alpinismo Rino Pedergnana e il presidente dello Sci club Brenta Team, Alessandro Bettega in rappresentanza del movimento turistico di Molveno, Eduino Gabrielli e Ruggero Ghezzi in rappresentanza del mondo degli impiantisti.
Un motivo di orgoglio anche per papà Franco, mamma Sandra e la sorella Elena, una famiglia con i valori della montagna nel dna.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,766 sec.