Notizie

Berlanda vince in Coppa Italia a Cuneo
lunedì 12 giugno 2017

Lo sprint vincente di Alessio Berlanda
Lo sprint vincente di Alessio Berlanda

A Cuneo in occasione della 24oredisport è andata in scena la prima prova sprint della stagione. Organizzazione affidata allo Ski Avis Borgo Libertas che ha predisposto al meglio il percorso in collaborazione con l'Auxilium di Cuneo che è giunto alla 19a edizione della 24oredisport.
Assente Emanuele Becchis a causa di un infortunio, il padrone assoluto è stato Alessio Berlanda che fin dalle qualifiche ha fatto vedere il suo valore.
Su un percorso lungo di 142 metri in qualifica Alessio Berlanda (Team Futura) ha staccato il tempo di 14"22, 2° Mattia Armellini (Polisportiva Le Prese) apparso in gran forma ha fatto segnare un 14"77 e 3° Francesco Becchis (Ski Avis Borgo Libertas) con 15"21.
Molto combattuta la semifinale tra Mattia Armellini e Francesco Becchis con il valtessinese che ha avuto la meglio del piemontese.
In finale la vittoria è andata ad Alessio Berlanda che ha preceduto Mattia Armellini e Francesco Becchis ha avuto la meglio su Simone Ripamonti nella finale per il 3° posto.
In campo femminile la vittoria è andata a Lisa Bolzan (Sc Orsago) che ha fatto segnare il miglior tempo in qualifica con un 16"51, 2a Alba Mortagna (Sc Valdobbiadene) con 16"74 e 3a Anna Bolzan (Sc Orsago) con lo stesso tempo della bellunese.
In semifinale Alba Mortagna ha superato Anna Bolzan. Nella finalissima, Lisa Bolzan ha vinto di misura sulla giovane bellunese che ha dimostrato di essere cresciuta nelle sprint corte.
Nella finale per il terzo posto Anna Bolzan ha vinto agevolmente su Chiara Becchis (Ski Avis Borgo Libertas).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.