menu
Salto e combinata

Sabato e domenica Ski Jumping Festival a Pellizzano

Si terrà nel prossimo week end a Pellizzano, grazie all’organizzazione del GS Monte Giner di Massimino Bezzi ed alla collaborazione del comune, dell’ASUC e della proloco di Pellizzano e di Trentino Marketing, la manifestazione di salto e combinata nordica riservata alle categorie giovanili ed alla quale sono invitati, oltre ad atleti italiani, anche diversi atleti in rappresentanza dei paesi di tutto l’arco alpino.
Una due giorni di gare che ha visto la sua prima edizione nel 1991 e che quest’anno sarà valida anche per l’attribuzione del 4’ trofeo Kolzer, società da sempre vicina al mondo del salto e della combinata nordica.
Nella giornata di sabato si terranno le prime gare di salto dal trampolino HS21 per la categoria ragazzi, mentre i children (ragazzi ed allievi) si sfideranno dal trampolino HS38. Gli atleti della categoria under10 si sfideranno invece in una gara promozionale dal trampolino HS21
A seguire verrà effettuata la prova di corsa valida per la combinata nordica su un anello di 2700 metri per gli allievi e di 1500 metri per i ragazzi. Gli atleti della categoria under10 saranno chiamati a competere su un percorso di 1,2 km.
La giornata di domenica vedrà invece unicamente la disputa della gara di salto speciale con le stesse modalità della prima giornata di gare, ovvero i ragazzi e le ragazze, così come gli under10, si sfideranno sul trampolino HS21, mentre i children si daranno battaglia dal dente dell’HS38.
A seguire, al termine delle gare, verrà effettuata la premiazione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,598 sec.