Notizie

Tanti podi nello sci d'erba e sabato gare a Lavarone
venerdì 11 agosto 2017

Ambra Gasperi
Ambra Gasperi

Agosto è tempo di sci d’erba in Trentino. Anche quest’anno il calendario agonistico della specialità inserita nel programma della Federazione Italiana Sport Invernali entra nel vivo nei prossimi giorni. Sabato 12 e domenica 13 agosto presso il centro di Malga Rivetta a Lavarone, andrà in scena la terza tappa di Coppa Italia e del circuito giovanile «Talento Verde», mentre il fine settimana successivo (19 e 20 agosto) il circo del grass ski si trasferirà a Bolbeno per una due giorni giovanile nazionale intitolata a Francesco Battocchi.
Nelle scorse settimane, inoltre, gli atleti trentini si sono particolarmente messi in evidenza ottenendo podi e risultati estremamente positivi. Partendo dagli atleti inseriti in nazionale Ambra Gasperi ha ottenuto due vittorie e un secondo posto nelle Fis di Bömmeli, ed ancora due sesti posti e un settimo in Coppa del Mondo, oltre a 4 vittorie nel «Talento Verde». Daniele Buio è salito sul podio nella Junior Cup di slalom di slalom di Montecampione, dove Filippo Zamboni ha centrato un quinto e un settimo posto come risultati migliori. Per quanto riguarda gli alfieri dello Sci club Levico hanno ottenuto vittorie di categoria Alessandro Martinelli fra gli allievi, Federica Libardi fra le ragazze, quindi Noemi Oettl, Bryan Agostini fra i baby, e sul podio sono saliti anche Roberta Libardi fra i ragazzi, Nicolò Libardoni ed Elia Gosetti fra gli allievi, Annachiara Marchesini fra le cucciole.
Fra i portacolori dello Sci club Bolbeno sono saliti sul podio nelle gare del circuito «Talento Verde» Elena Dall’Olio, Kevin Bagozzi, Nathan Seganti, Andrea Iori, Andrea Binelli e Alessio Loranzi.
Alcuni di questi ragazzi hanno poi partecipato alla finale del circuito Fis giovanile internazionale, dove si è particolarmente messo in evidenza Nathan Seganti, che ha vinto la classifica generale della categoria under 12.
Tutti questi sciatori saranno in gara sabato 12 e domenica 13 agosto a Malga Rivetta di Lavarone. Il programma della due giorni prevede lo slalom gigante su due manche sabato mattina, quindi la gimkana in notturna nel pomeriggio. Domenica poi ancora slalom gigante su due manche, con le gare che partono in entrambi i giorni alle 10, ma soprattutto tanta animazione e aggregazione con festa serale il sabato, pranzo e ricche premiazione la domenica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.