Notizie

Fisi a Trentino Sport Days, un successo
martedì 10 ottobre 2017

Gli azzurri Fisi presenti a Trentino Sport Days
Gli azzurri Fisi presenti a Trentino Sport Days

La partecipazione del Comitato Trentino Fisi alla seconda edizione di Trentino Sport Days, l’evento di Riva del Garda che mette in mostra tutte le federazioni e discipline sportive, è stata un successo. Grazie soprattutto all’area attività, dove i bambini delle scuole elementari il venerdì e sportivi di tutte le età il sabato e la domenica hanno potuto provare lo «Skate To Ski». Una disciplina preparatoria che è stata proposta grazie alla disponibilità del marchio internazionale Rollerblade, con il quale è nata una collaborazione speciale, che vedrà nei prossimi mesi proprio il Comitato Trentino Fisi del settore sci alpino come team sperimentale di questa nuova disciplina. In totale nei tre giorni sono stati effettuati ben 650 test, un ottimo risultato.
Grazie al centro Pilates di Trento gli sportivi hanno inoltre potuto provare anche i due attrezzi propedeutici Motr e Fitter per la preparazione a secco degli sportivi della neve.
La Federazione Italiana Sport Invernali anche per la seconda edizione di Trentino Sport Days ha avuto un ruolo primario nell’aspetto promozionale della manifestazione, grazie soprattutto alla presenza di testimonial importanti. Una rappresentanza forte, quella degli sport invernali, molto più rilevante rispetto alle altre specialità sportive. Hanno dato lustro a Trentino Sport Days il direttore tecnico del settore femminile di sci alpino Matteo Guadagnini, la campionessa mondiale juniores di slalom gigante Laura Pirovano, le tre giovani promesse della nazionale giovanile di slalom Francesca Fanti, Marta Rossetti e Martina Peterlini, i due saltatori dal trampolino Roberto Dellasega e Daniele Varesco. Ed ancora la snowboarder Michela Moioli, la freestyler Silvia Bertagna, la slopestyler Arianna Cau, ed ancora Giorgio Rocca e Gianluca Grigoletto.
Nel programma di Trentino Sport Days è stato inserito anche l’evento «Ski Trentino Forum - Sci club a confronto», l’occasione per ritrovarsi con il presidente Angelo Dalpez e le società affiliate alla Fisi per aggiornarsi sulle novità in vista della nuova stagione e per riprendere alcuni argomenti approntati nella precedente riunione primaverile. Fra gli argomenti affrontati particolarmente interessante l’ordine del giorno presentato dal consigliere provinciale Pietro De Godenz, approvato dalla giunta, che prevede il riconoscimento delle attività sportive e musicali nei curricula di studi del primo e secondo ciclo in Trentino.
Trentino Sport Days è stata anche l’opportunità per valorizzare i nostri partner che, in modalità diversa, come sponsor o come fornitori, affiancano il proprio marchio a quello di Fisi del Trentino. In particolar modo Trentino, Dolomiti Energia, Casse Rurali Trentine, Famiglia Cooperativa, Arvedi acciaierie, Viessmann, Rotalnord Auto, Ski Center Latemar, La Sportiva, Vist, Nardelli Sport, Eurogripp, Cryo 4 Ever Young Trento, Ski & Ice College Val di Fassa e Comitato Organizzatore Campionati Mondiali Junior 2019 Val di Fassa.
Nella giornata dedicata alla scolarizzazione hanno potuto provare lo Skate to Ski e ricevere in omaggio i gadget ed i buoni del nostri sponsor, nonché il simpatico quaderno della lince realizzato per l'occasione: la quinta B dell'Arcivescovile di Trento, la quinta A dell'Arcivescovile di Trento, la quinta dell'Istituto Comprensivo Alta Val di Sole, la Scuola elementare di Varone di Riva del Garda, la Scuola Fedrigoni di Riva del Garda, la Scuola Elementare Zadra di Riva del Garda, la Scuola Elementare di Tesero, la Scuola Elementare Pernici di Riva del Garda, l'Arcivescovile di Rovereto, Gardascuola di Arco, le Scuole Elementari Bernardi di Martignano.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,434 sec.