Notizie

Sabato e domenica i tricolori di salto e combinata a Predazzo
mercoledì 11 ottobre 2017

Davide Bresadola
Davide Bresadola

Sabato e domenica dal trampolino del centro del salto Stalimen di Predazzo si assegneranno ben 6 titoli italiani di salto speciale e combinata nordica, grazie all’organizzazione dell’Us Dolomitica in collaborazione con i Comuni di Predazzo e Ziano di Fiemme.
In particolare verranno assegnate le medaglie dei Campionati Italiani Assoluti di salto speciale maschile, di salto speciale femminile e di combinata nordica maschile.
Tre i titoli in programma anche per le categorie juniores (under 20), ovvero salto maschile, salto femminile e combinata nordica maschile. È inoltre prevista una gara open di combinata nordica femminile, un test event per lanciare la nuova disciplina in Italia, così come sta avvenendo in altre nazioni.
Il programma partirà già sabato alle 9.30 con i campionati italiani assoluti di combinata maschile dal trampolino Hs104, con la prova di skiroll sui 10 km a partire dalle 12.15 in zona Roda-Imana fra gli abitati di Predazzo e Ziano di Fiemme. Saranno in gara i migliori interpreti italiani, a partire da Alessandro Pittin, quindi Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Luca Gianmoena, Armin Bauer, Manuel Maierhofer e Lukas Runggaldier, ma anche i giovani delle nazionali. Non ci sarà Samuel Costa in fase di recupero dopo l'intervento chirurgico al ginocchio.
Le gare di salto speciale maschile e femminile si disputeranno invece sotto le luci dei riflettori, con inizio alle ore 17.45. Si sfideranno nei tradizionali due salti il neo sposo Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Alex Insam, Daniele Varesco, Federico Cecon, Roberto Dellasega, Zeno Di Lenardo, il giovane Giovanni Bresadola e i ragazzi del team junior. Nella sfida ladies occhi puntati su Manuela e Lara Malsiner, su Elena Runggaldier, Veronica Gianmoena e Alice Puntel, ma anche spazio alle giovanissime. Saranno presenti anche alcuni atleti e atlete stranieri in ritiro in Val di Fiemme nei giorni di gara.
Domenica poi spazio ai tricolori juniores, con i salti maschili e femminili (Hs104) sia del salto sia valevoli per la combinata, nonché per la competizione Open ladies con la gara di skiroll sulla distanza dei 5 km. Le prove di skiroll per la combinata sulla distanza dei 10 km inizieranno poi alle 12.15 sempre in zona Roda-Inama. A seguire le premiazioni sul campo di gara.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.