menu
Comitato

Primiero, Fassa e Tezenis club «stellati» Fisi

La premiazione dello Ski Team Fassa
La premiazione dello Ski Team Fassa

La premiazione dell'Us Primiero
La premiazione dell'Us Primiero

La premiazione del Tezenis Ski Team
La premiazione del Tezenis Ski Team

Anche tre sci club del Trentino fra le società italiane «stellate», ovvero lo Ski Team Fassa, l’Us Primiero e il Tezenis Ski Team. La Federazione Italiana Sport Invernali, grazie alla stretta collaborazione con il Ministro per lo Sport, ha infatti deciso quest’anno di premiare l’attività agonistica degli Sci Club più attivi - a livello giovanile - sul territorio.
L’iniziativa - che ha lo scopo di garantire un riconoscimento a chi permette di far appassionare alle nostre discipline le giovani leve - prevede il riconoscimento di un contributo economico per le prime tre Società, di ogni Comitato Regionale, della Graduatoria Generale degli “Sci Club Stellati”.
Gli "Sci Club Stellati" sono stati celebrati dal Ministro per lo Sport Luca Lotti, dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Presidente della FISI Flavio Roda, oggi all'apertura della Fiera di Modena - Skipass. L'erogazione del premio avverrà a fine stagione. A rappresentare le tre società trentine alla Fiera degli sport invernali c'erano Massimo Turolla per lo Ski Team Fassa, Luigi Zanetel per l'Us Primiero e Angelo De Cesari per il Tezenis Ski team.
Le graduatorie sono state effettuate in base a dei parametri che prevedono:
1. Modalità di calcolo (formula, tabelle, discipline) come da art.18 “norme graduatorie società” dell’Agenda degli Sport Invernali.
2. Validità delle gare (classifiche) come da art.2.2 “classificazione atleti e graduatorie società” dell’Agenda degli Sport Invernali.
3. Sono state prese in considerazione le sole gare di livello Regionale/Provinciale.
4. E’ stata presa in considerazione la sola Attività Agonistica Giovanile (Juniores, Aspiranti, Allievi, Ragazzi, Cuccioli, Baby, Super Baby).
5. E’ stata esclusa dal calcolo tutta l’Attività Organizzazione Gare e Promozionale (tesseramento).
6. Il punteggio Totale per Società è dato dalla Media dei Punteggi Attività Agonistica Giovanile (regionale/provinciale) dei 3 anni presi in considerazione (stagioni 2016/2017 – 2015/2016 – 2014/2015).
7. Dalla Graduatoria “generale” così elaborata sono state considerate, in ordine di punteggio Totale decrescente, le prime 3 Società di ogni Comitato Regionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.