Notizie

Premiate le società trentine meglio punteggiate
sabato 2 dicembre 2017

Ecco le società trentine meglio punteggiate (foto Elvis)
Ecco le società trentine meglio punteggiate (foto Elvis)

Nel corso di FisiStart sono stati premiati anche gli sci club trentini meglio classificati nella graduatoria generale e di specialità della Fisi per la stagione 2016/2017.
Su tutti lo Ski Team Fassa è risultato anche nell’ultima stagione la migliore società trentina nella graduatoria nazionale Fisi, in una classifica che tiene conto dell’attività agonistica, dell’attività giovanile e organizzativa, ma pure del numero di tesserati. La società diretta da Leonardo Bernard ha infatti totalizzato 1.544.321 punti ottenendo il 17esimo posto assoluto nella graduatoria nazionale di merito. La seconda miglior società trentina è l’Us Primiero (21°), quindi la Dolomitica (22°), lo Sporting Club Campiglio (27°) e lo Ski Team Altipiani (36°).
Lo Ski Team Fassa è pure risultato il miglior club trentino nella graduatoria della specialità sci alpino con il 27° posto, davanti allo Sporting Club Campiglio (28°) e allo Ski Team Altipiani (30°). Sempre la società ladina è la meglio punteggiata anche nella disciplina del freestyle con il 6° posto, davanti a Sporting Campiglio (23°) e Sci club Anaune (30°).
Nello snowboard primeggia invece l’SCMDC Team di Campiglio con il 5° posto assoluto, con la Monti Pallidi 7° e lo Ski Team Fassa 10°.
Passando allo sci di fondo con un po’ di sorpresa primeggia l’Asd Charly Gaul Internazionale (8° assoluta), esclusivamente per meriti organizzativi fra Coppa del Mondo di skiroll e competizioni di fondo senior e giovanili. Seguita dal team Futura (11°) e dall’Asd Cauriol (14°).
Nello sci alpinismo è il migliore è il Brenta Team, addirittura secondo assoluto dietro all’Esercito, quindi Sc Valle dei Laghi (27°) e Ski Team Fassa (30°). Nel salto e combinata nordica sul podio nazionale il Monte Giner (3° assoluto), seguito dalla Dolomitica (5°) e dall’Us Lavazè Varena (7°). Nel biathlon il primo club trentino è il Castello di Fiemme (20°), quindi l’Us Primiero 26° e la Cornacci 31°. Ed ancora nello slittino l’Us Primiero è 11° in Italia. Infine nello slittino il miglior club provinciale è il Brentonico Ski Team (9°), seguito da Sc Bolbeno (10°) e Campiglio Ski Team 13°.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.