menu
Biathlon

Carpella e Casagrande non steccano alla prima di Tesero

I vincitori di categoria nella gara di Tesero
I vincitori di categoria nella gara di Tesero

E’ partita la stagione trentina del biathlon con il Trofeo Pool Sportivo Dolomitica giovanile, valido per la Coppa Trentino. Protagonisti una sessantina di giovani biathleti provenienti anche dal vicino Veneto, che hanno animato il poligono di Lago di Tesero, con le sue 10 linee, per una sfida ad aria compressa.
Fra i più grandi della categoria allievi si sono importi gli atleti che già si erano messi in evidenza lo scorso anno, centrando medaglie ai campionati italiani di categoria, ovvero Gabriel Casagrande, primierotto tesserato quest’anno con l ‘Us Dolomitica e la teserana della Cornacci Fabiana Carpella, mentre nella categoria ragazzi hanno primeggiato il vicentino dello Sci club Gallio Jacopo Stella ed Ilary Ravelli dello Sci Fondo Val di Sole.
Casagrande ha vinto con autorità la gara allievi commettendo un solo errore al poligono e staccando di un minuto e 30 secondi il vicentino Matteo Finco. Terzo Marco Brancaleone, bellunese del Val Biois, quindi quarto Emanuele Gaio del Primiero.
Fra le parietà un solo errore anche per Fabiana Carpella, che ha preceduto di quasi due minuti Serena Rigo del Fondo Val di Sole, quindi terza Elisa Lorenzoni della Cornacci, davanti alla compagna di squadra Irene Vinante.
Preciso al poligono anche il vincitore della categoria ragazzi Jacopo Stella che ha ciuso il tracciato con il tempo di 16’15”1, staccando di due minuti e venti secondi Samuele Bettega del Primiero, più veloce di tutti nella prova di fondo, ma con qualche errore col fucile. Terzo posto per Thomas Baldessari della Dolomitica.
Nella categoria ragazze ottima prestazione di Ilary Ravelli del Fondo Val di Sole, prima con il tempo di 18’34”, di un minuto e 10 secondi più veloce di Alessia Forlin dell’Us Primiero, quindi terza la compagna di squadra Anna Valeria Canteri.
Fra i cuccioli under 11 hanno primeggiato i biathleti bellunesi del Val Bios, con Vanessa Cagnati ed Alex Rossi più rapidi e precisi dei tutti. Fra i trentini in gara Oscan Panizza del Fondo Val di Sole è giunto terzo, Marco Paganini della Dolomitica quinto, Letizia Moreschini del Fondo Val di Sole terza e la sua compagna di squadra Lisa Brusaferri quarta.

LE CLASSIFICHE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.