menu
Salto e combinata

Annika Sieff è quarta in combinata Alpen Cup

Annika Sieff
Annika Sieff

Altro piazzamento interessante per la fiemmese Annika Sieff nell’Alpen Cup femminile di combinata nordica di Seefel. Nella gara vinta dalla tedesca Jenny Nowak, la portacolori dell’Us Lavazè Varena ha ottenuto un quarto e quinto posto, staccata di 1’17” dalla vincitrice. Seguono in undicesima posizione la gardenese Lena Prinoth e in tredicesima piazza la sorella Arianna Sieff (14esima nell'altra gara). Da segnalare poi l'undicesimo posto di Giada Tomaselli, il 15° di Martina Ambrosi, il 21° di Annika Sieff e il 30° di Arianna Sieff nel salto speciale.
In campo maschile trionfa il francese Edgar Vallet, battendo di 4 secondi l’austriaco Manuel Einckemmer, con terzo lo sloveno Gasper Brecl. A punti il giovane azzurro Domenico Mariotti del Monte Giner, 28/o, appena fuori Mirco Sieff dell’Us Lavazè Varena, 32/o e Giulio Bezzi del Monte Giner 35/o.
Nell'altra gioranta di gare da segnalare il quinto e il 24° posto di Giovanni Bresadola nel salto maschile, l'altro

In coppa del mondo di salto è il tedesco Richard Freitag ad imporsi dall'HS140 di Engelberg, in Svizzera. Freitag chiude con il punteggio di 286,4 e batte il polacco Kamil Stoch, con 274,8, e l'austriaco Stefan Kraft, con 274,7.
Italiani non ammessi al round finale e che terminano la gara tra il 44/o e il 46/o posto. Nell'ordine: Sebastian Colloredo con 99,3 punti, Davide Bresadola con 98,8 e Alex Insam comn 98,1.
Freitag guida la classifica di Coppa con 550 punti, davanti ad Andreas Wellinger con 399 e a Daniel Andre Tande con 356.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,643 sec.