menu
Sci Alpino

All'Alpe Cermis il podio è griffato Team Trentino

Si chiude con il botto l’anno solare per i colori trentini che, nella seconda giornata di gare organizzata dal Val di Fiemme Ski Team valida per l’assegnazione del 1° Trofeo Zorzi Bevande, centrano le prime tre posizioni del podio nella gara riservata alla categoria maschile.
Nella classifica assoluta al primo posto troviamo infatti Patrick Van Loon che con due manche estremamente regolari ha messo in riga Martino Rizzi, vincitore nella categoria aspiranti, secondo a 65 centesimi e Martin Nardelli, che ha tagliato il traguardo con un distacco di novantatre centesimi dal vincitore.
In chiave trentina segnaliamo il quarto posto, nella classifica assoluta, di Francesco Galdiolo ed il decimo di Marco Vignola dello SC Città di Rovereto.
In campo femminile le cose non sono andate altrettanto bene….
Ai primi due posti della classifica troviamo infatti due atlete delle Alpi Centrali, ovvero Matilde Bottacin e Lisa Rodari con la tedesca Anna Demler che sale sul terzo gradino del podio.
Per vedere la prima trentina dobbiamo però scendere sino alla sesta posizione dove troviamo Chiara Maria Ferrari dell’ACVR e Laura Gatta, anch’ella tesserata ACVR, che si piazza in ottava posizione.
Dopo la pausa dedicata alle vacanze natalizie, il circuito BIM Trentino farà ancora tappa sulle nevi di Madonna di Campiglio dove, il 6 e 7 gennaio, verranno disputati due slalom in notturna.
CLASSIFICA MASCHILE
CLASSIFICA FEMMINILE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.