Notizie

De Aliprandini quarto ad Adelboden, suo miglior risultato
sabato 6 gennaio 2018

Luca De Aliprandini
Luca De Aliprandini

Marcel Hirscher ad Adelboden è riuscito a stupire ancora una volta. Il campionissimo austriaco era praticamente caduto nella parte finale del gigante sulla pista svizzera ma è riuscito a rimanere in piedi e chiudere la gara con 17 centesimi di vantaggio su Henrik Kristoffersen. Statistiche di Hirscher aggiornate: 51 successi in carriera in Coppa del mondo, 6 in questa stagione e 3 ad Adelboden. Terzo il francese Alexis Pinturault, il più veloce nella seconda discesa. Il primo classificato degli azzurri è Luca De Aliprandini, quarto a 1.14 dal vincitore, che ha conquistato il miglior risultato in carriera. L'azzurro ha attaccato dalla prima all'ultima porta, commettendo qualche piccolo errore ma combattendo sempre.

Buonissime prove anche per Manfred Moelgg settimo e Riccardo Tonetti ottavo. Nei top 30 anche Florian Eisath che è finito diciassettesimo recuperando una posizione nella prova finale. Non si sono qualificati per la seconda manche Giovanni Borsotti, Alex Hofer, Simon Maurberger e Roberto Nani.
Soddisfatto Luca De Aliprandini a fine gara: "Sono contento per la gara di oggi. Si dice che il quarto è il primo dei perdenti, ma io sono soddisfatto. Ho commesso qualche errorino ma sono cose che capitano quando si lotta per il podio. Mi sarebbe piaciuto fare il primo podio in Alta Badia o qui ad Adelboden".

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.