Notizie

Sabato e domenica i tricolori giovani di fondo a Vermiglio
venerdì 12 gennaio 2018

Si svolgeranno a partire da sabato 13 gennaio a Vermiglio in Val di Sole i Campionati italiani dedicati alle categorie giovanili.
Sabato 13 gennaio 2018 è prevista una prova sprint in tecnica libera e a seguire domenica 14 gennaio una prova in pattinato distance.
Vengono assegnati i primi titoli italiani della stagione invernale 2017/2018. La prova è valida per la Coppa Italia Rode. Favoriti saranno sicuramente gli atleti friulani e trentini nella categoria Under 20 maschile con Stefano Dellagiacoma che parte con i favori del pronostico, ma Luca Del Fabbro farà di tutto per contrastare l'amico trentino.
Negli Under 18 maschi Davide Graz guida la classifica provvisoria di Coppa Italia Rode e potrebbe incrementare il vantaggio sui diretti avversari.
Incertezza nella categoria Under 20 femminile con Martina Bellina e Cristina Pittin a contendersi il successo ma potrebbe essere Chiara De Zolt a primeggiare nella prova sprint. Sorprese potrebbero arrivare da Vittoria Zini specialista delle prove veloci.
Organizzazione affidata allo sci club Val di Sole in collaborazione con il Centro Fondo di Vermiglio.
È prevista anche una prova di Coppa Italia Sportful per le categorie seniores.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.