menu
Sci Alpinismo

Kikko Nicolini quarto agli Assoluti, Antiga oro fra i master

È ancora una volta Robert Antonioli del CS Esercito ad imporsi nella SkiAlpRace Valle Aurina dopo la vittoria dello scorso anno, portandosi a casa il titolo individuale senior di Campione Italiano 2018. La sua è stata una gara all'inseguimento del compagno di squadra Michele Boscacci, che ha condotto la gara fino al termine dell'ultima salita, chiudendo poi con un ritardo di 11 secondi. Sul terzo gradino del podio è terminato il valdostano Nadir Maguet, quindi quarto il trentino Federico Nicolini del Brenta team, staccato di 1’54” dal vincitore, quindi i due militari Matteo Eydallin e Manfred Reichegger.
In campo femminile titolo per Alba De Silvestro, dopo aver centrato quello under 23 la settimana prima. Argento per la cuneeses Katia Tomatis e la sorella Martina De Silvestro.
Una medaglia, e del colore più prezioso, è poi arrivata fra i master dall’alfiere del Brenta Team Ivan Antiga, che è riuscito ad imporsi nella categoria riservata agli atleti nati nel e prima del 1972, percorrendo i 16,5 km e 1700 m+ in 2h01'23'', mettendo al sicuro il titolo nazionale masters, precedendo Graziano Boscacci, padre di Michele, di 2'32'' e relegando il forte altoatesino Franz Pfattner al terzo posto con un distacco di 3'48''. In campo femminile “l'eterna” Monica Sartogo (US Aldo Moro) ha conquistato il suo ennesimo titolo italiano masters precedendo di 2'26'' la pusterese Astrid Renzler, in gara per la società organizzatrice SkiAlpRace Ahrntal. Terzo posto per Ilaria Cavallari della Val Rendena a +12'13''.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,281 sec.