menu
Sci Alpino

Sorio fa il bis nel Trofeo Extreme, tra le donne vince Paissan

Francesco Sorio centra la seconda vittoria consecutiva nel Trofeo Extreme disputatosi in questo weekend sulle nevi di Folgaria. Il forte atleta lombardo, tesserato per lo Sci Club Val Palot, dopo la vittoria ottenuta nella giornata di ieri, vince anche la gara odierna, precedendo di 46 centesimi il finlandese Juho Handolin, già secondo ieri, e di un secondo e dieci centesimi l’austriaco Dominik Juffinger.
Ottimo quarto posto per il “noneso” tesserato Sporting Campiglio Martino Rizzi che, a fine gara, chiude con un vantaggio di mezzo secondo su Werner Krause dello Ski team Altipiani; i due atleti del Team Trentino Azzurro risultano essere ai primi due posti nella classifica dedicata alla categoria aspiranti – a parti invertite rispetto alla prima giornata – mentre, sempre in questa categoria, sul terzo gradino del podio sale Luca Picinini dello Ski Team Fassa.
In campo femminile l’atleta dello Ski Team Altipiani, Jennifer Paissan, riscatta la prova della giornata precedente, vincendo la gara odierna davanti a Lavinia Marinozzi dello Ski Team Fassa ed a Sara Gandini del Tezenis Ski Team.
Nella classifica riservata alle aspiranti la vittoria va a Margherita Gelmetti dell’ACVR – quarta nella graduatoria assoluta – che precede Camilla Vianello e Laura Bisoffi entrambe dello Sci Club Cittò di Rovereto.
Dopo la giornata di riposo prevista per domani, martedì 16 e mercoledì 17, saranno solamente i maschi a sfidarsi in due prove di slalom valide per il Grand Prix Italia Giovani, sempre con l’organizzazione dello Ski Team Altipiani, mentre giovedì 18 e venerdì 19 sarà lo Sci Club Città di Rovereto ad organizzare i due giganti della Marangoni Cup validi, anche in questo caso, quale prova del Grand Prix.
CLASSIFICA MASCHILE
CLASSIFICA FEMMINILE

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.