menu
Sci Alpinismo

In Coppa del Mondo Nicolini sesto, Magnini primo under 23

Davide Magnini (foto SportdiMontagna)
Davide Magnini (foto SportdiMontagna)

Superato l’infortunio in allenamento che non gli ha consentito di essere al via dei campionati italiani, Davide Magnini è tornato a gareggiare in Coppa del Mondo nella località svizzera di Villars-sur-Ollon ed ha centrato la vittoria della categoria under 23, risultando undicesimo assoluto. Meglio di lui ha fatto il molvenese Federico Nicolini buon sesto nella gara dove Robert Antonioli e Michele Boscacci hanno concluso secondi e terzi, dietro al francese Xavier Gachet.
Anche la gara femminile è andata alla Francia, con Laetitia Roux ad imporsi con una margine di 1’43” su Axelle Mollaret e 6’16” sulla padrona di casa Kreuzer. Quarta Alba De Silvestro (ma regina fra gli Espoir) e sesta Katia Tomatis in casa Italia.
Nella classifica riservata agli juniores il successo è andato ad Andrea Prandi con un margine di 1’47” sullo svizzero Gay e 2’30” sul’altro elvetico Ancay. Quinto Sebastien Guichardaz, sesto Stefano Confortola, decimo Fabien Guichardaz. Doppietta francese nella gara francese con Justine Tonso prima e Marie Poller Villard seconda, sul terzo gradino del podio Giulia Murada, quinta Giorgia Felicetti.
Rinviata invece la sprint per la forte nevicata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.