menu
Sci Fondo

Gabrielli e Mocellini vincono in Alpen Cup

Simone Mocellini (foto Selle)
Simone Mocellini (foto Selle)

Due giorni di sci di fondo a Zwiesel. Infatti, è di scena la tappa tedesca dell'Alpen Cup e oggi ha visto protagonista sia atleti senior che junior. Sono arrivati ottimi risultati dal fondo maschile, dove nella sprint a tecnica classica il vincitore è stato Giacomo Gabrielli, azzurro classe 1996. Non solo, Mikael Abram ha terminato decimo, mentre Florian Cappello 14esimo. Anche negli juniores l'Italia ha portato a casa un primo posto, con Simone Mocellini che griffa il successo trionfando in finale e battendo, tra gli altri, il connazionale Martin Coradazzi che si è classificato quarto.

Tra le donne la vincitrice della sprint a tecnica classica è stata Laura Gimmler che in finale ha anticipato le due connazionali tedesche Antonia Fraebel e Pia Frank. La buona notizia per l'Italia arriva da Caterina Ganz che non solo si è qualificata per la finale ma ha anche sfiorato il podio. Le altre azzurre impegnate in Germania sono Alice Canclini 7a, Francesca Baudin 16a, Virginia De Martin Topranin 21a, Giulia Stuerz 28a ed Erica Antoniol 29a.
Tra le ragazze juniores invece, ha trionfato la svizzera Desiree Steiner che ha chiuso davanti ad altre due tedesche. Si tratta di Alexandra Danner e Lisa Lohman. La migliore delle fondiste italiane è stata Chiara De Zolt Ponte ottava, a seguire Emilie Jeantet, Rebecca Bergagni 15a e Cristina Pittin 16a.

Sabato sarà il turno della 15 km TC maschile e della 10 km TC femminile. Gli juniores saranno invece impegnati con la 10 km TC maschile e la 5 km TC femminile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.