menu
Sci Alpino

Sara Dellantonio prima nel Grand Prix Italia a Pila

In una giornata in cui l'Italski esulta e festeggia per l'oro olimpico di Sofia Goggia nella discesa libera di PyeongChang, buone notizie per i colori trentini arrivano dalle gare di discesa libera valide per il Grand Prix Italia riservato alla categoria femminile in corso di svolgimento a Pila.
Nella prima discesa libera odierna, quella valida per il Grand Prix Italia, Sara Dellantonio, delle Fiamme Oro, si è classificata al quarto posto assoluto nella classifica generale, ma è risultata essere la prima nella speciale classifica del Grand Prix Italia.
La giornata di grazia dell'atleta di Predazzo non si è fermata alla gara del Grand Prix, ma è stata confermato dall'ottimo primo posto ottenuto nella classifica assoluta della seconda discesa, valida quale gara FIS.
Dietro di lei, in chiave trentina, ottimo piazzamento per l’atleta dello Ski Team Fassa Monica Zanoner, settima assoluta, ma quarta nel Grand Prix Italia Giovani.
Ottime notizia arrivano anche da Asia Pianalto, Wonder Ski, che nel Grand Prix Italia Aspiranti, pur partendo con un pettorale alto, piazza una gara di tutto rispetto classificandosi al quarto posto.
Ma le buone notizie non si fermano qua, grazie al dodicesimo posto di Margherita Gelmetti, ACVR, ed alla quattordicesima posizione di Giorgia Felicetti del Val di Fiemme Ski Team, sempre nella graduatoria riservata alla categoria aspiranti.
A fine gara il responsabile della squadra femminile, Mattia Facchinelli, ha così commentato: “ Sono contento per la prestazione di tutte cinque le ragazze trentine, ma soprattutto per l’atteggiamento che hanno messo in campo sia le atlete più esperte che hanno dimostrato di poter competere ad alto livello, sia per le ragazze al primo anno aspiranti che hanno dimostrato di poter competere in una disciplina che, in alcuni casi, è risultata essere una novità”.
Domani nuova giornata di gare dedicate alla specialità del supergigante

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.