menu
Biathlon

Tre medaglie per il Trentino ai tricolori biathlon

Fabiana Carpella
Fabiana Carpella

Ancora risultati rivelanti per il biathlon giovanile. Dopo l’argento ai mondiali junior di Tommaso Giacomel, arrivano due medaglie per il Trentino anche dai campionati italiani allievi di Bionaz, in Valle d’Aosta.
Ed ancora una volta per merito di Fabiana Carpella della Cornacci di Tesero, che ha ottenuto un’altra medaglia d’oro in questa stagione al termine della gara individuale under 16. E nella stessa gara è giunto pure un bronzo grazie a Serena Rigo dello sci Fondo Val di Sole.
La Carpella ha commesso un errore sia al primo sia al secondo poligono, riuscendo ad avere la meglio sulla bellunese Iris De Martin Pinter per un solo secondo, mentre la Rigo è giunta dopo 19 secondi.
Un’altra medaglia di bronzo è giunta per il Trentino dalla categoria under13, per merito di Ilary Ravelli dello Sci Fondo Val di Sole, che ha chiuso a soli due secondi dal secondo posto e a 12 secondi dalla vincitrice.
In chiave trentina da segnalare poi il 7° posto di Elisa Lorenzoni, il 18° di Silvia Bertolini, quindi il 15° di Gabriel Casagrande nella under15. Nella ragazzi maschile Thomas Baldessari della Dolomitica ha chiuso 8° e Samuele Bettega del Primiero 9°, Daniel Terzer del Carano 20°.
Domenica si disputano i tricolori di staffetta ragazzi e allievi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,812 sec.