Notizie

Grande prova di Simone Daprà alle finali di Alpen Cup
domenica 18 marzo 2018

Simone Daprà (foto Becchis)
Simone Daprà (foto Becchis)

Giornata finale della tre giorni di Alpen Cup a Baqueira Beret dove sono stati impegnati atleti juniores e seniores. Tra i giovani successo nella pursuit 10km in tecnica libera per il francese Hugo Lapalus che ha trionfato battendo sul filo del rasoio l'azzurro Luca Del Fabbro per un solo decimo. A 7" un altro italiano, si tratta di Davide Graz che è salito sul gradino più basso del podio con il tempo di 57:34.7, mentre Martin Coaradazzi ha concluso ottavo. Tra le donne, invece, tripletta francese: Flora Dolci si è imposta su Laura Chamiot Maitral e Melissa Gal. La prima delle azzurre in gara è stata Martina Bellini quarta, seguita da Cristina Pittin ottava.

Vittoria importantissima tra le donne senior di Sara Pellegrini che taglia il traguardo in 1:05:03.0 battendo Antonia Fraebel con più di 20"di vantaggio. Terza la classe '97 Anna Comarella che batte per 2" la leader della classifica generale Coralie Bentz. Podio per l'Italia anche nella 15 km a tecnica libera maschile: Simone Dapra si è piazzato terzo alle spalle di Jean Tiberghien e Jules Lapierre.
Da segnalare poi il sesto posto di Caterina Ganz, il nono di Ilenia Defrancesco e il 21esimo di Francesca Franchi fra le senior, il 17esimo di Paolo Ventura e il 21esimo di Giacomo Gabrielli sempre fra i senior, infine il 22esimo di Simone Mocellini fra gli junior.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.